Padalino: «E ora voglia e determinazione per il derby»
L'esterno svizzero si scopre assist-man nella piscina del Ferraris: «Sto tornando in forma, prestazioni così aiutano. Il derby? Ci siamo, è una partita con un peso specifico diverso dalle altre».
Due assist nella piscina del Ferraris per Marco Padalino. Uno a Marilungo, uno a Cassano, per mettere la firma sul pareggio che la Samp ha agguantato proprio all'ultimo nella rocambolesca gara contro il Cagliari. «Sono contento per gli assist – comincia l'esterno -, dopo un periodo in cui non ho attraversato una grande condizione fisica, mi sto riprendendo e prestazioni come quella di oggi danno coraggio ed ulteriori motivazioni per lavorare ancora più sodo».
E ora il derby. Lavorare sodo dovrà anche la Sampdoria, specialmente su due aspetti: mentalità ed organizzazione difensiva. Dal 2-0 infatti, i blucerchiati sono passati al 2-3, nel giro di tre quarti tempo. «E' un limite che ci portiamo dietro da tutto l'anno – prosegue Padalino -, serve far fronte a questo tipo di mancanza, anche perché spesso, quando andiamo in vantaggio, accadono situazioni del genere. Questa settimana potrà essere utile per correggere gli errori». Appunto, questa settimana. Che, inutile girarci intorno, precede il derby. «Siamo già concentratissimi – ammette il numero 20, nemmeno un'ora dopo Samp-Cagliari -, è innegabile che il derby sia un incontro con un peso specifico diverso dagli altri, lo affronteremo con ancora più voglia e determinazione».
I gol di Marilungo. Una battuta sul'eroe di giornata, per chiudere: Guido Marilungo. «Posso solo fare i complimenti a Guido – dice Padalino -, è un ragazzo serio, che si allena duramente e parla pochissimo, puntando tutto sul lavoro. Meritava una soddisfazione come quella di oggi. Adesso sta a lui dar seguito alle voci positive che lo accompagnano, ma personalmente credo che farà molto bene nel futuro».
Speciale Samp-Cagliari. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Padalino sfida Matri in velocità.