Allievi Nazionali ai play-off: nei sedicesimi c'è l’Atalanta
Gli Allievi Nazionali guidati da Felice Tufano conquistano il secondo posto nel girone e accedono ai sedicesimi di finale: nella prima sfida a eliminazione diretta sfida contro l'Atalanta.

E ora l'Atalanta. Sono ora in programma, salvo variazioni, i sedicesimi di finale con gare di andata e ritorno: la Samp incontrerà l'Atalanta. Gara d'andata domenica 17 maggio, Atalanta-Sampdoria (ore 10.30, centro sportivo Bortolotti di Zingonia, Bergamo); gara di ritorno domenica 24 maggio, Sampdoria-Atalanta (ore 10.30, campo 3C di Bogliasco, Genova).
Sedicesimi e finali. In caso di qualificazione agli ottavi di finale, anch'essi con formula di andata e ritorno (31 maggio e 7 giugno), la Samp incontrerà la vincente della sfida tra Sassuolo e Treviso. La fase finale, con la classica formula della final-eight, si svolgerà dal 13 al 20 giugno (salvo variazioni) nella zona di Nocera Inferiore, Scafati, Pagani e Cava de' Tirreni. Questo il programma completo dei sedicesimi: Atalanta-Sampdoria, Catania-Napoli, Cisco Roma-Bari, Cuoiopelli Cappiano-Rimini, Genoa-Albinoleffe, Hellas Verona-Cremonese, Lazio-Reggina, Lecce-Roma, Legnano-Inter, Milan-Torino, Padova-Fiorentina, Parma-Udinese, Perugia-Empoli, Pescara-Siena, Prato-Cesena, Sassuolo-Treviso.
Beffa per i Giovanissimi. I Giovanissimi Nazionali di mister Maurizio Pertusi invece terminano la fase a giorni al sesto posto (44 punti, 12 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte; 37 gol fatti e 24 subiti) e solamente nell’ultima gara, persa 3-1 con la Pro Patria, sfuma la qualificazione ai sedicesimi di finale.
Nella foto Pegaso, la rosa degli Allievi Nazionali.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati