U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bagno di folla per la Samp alla vigilia del derby

News

Bagno di folla per la Samp alla vigilia del derby

Mille e oltre tifosi accolgono la Samp a Bogliasco per la rifinitura di uno dei derby più attesi e importanti di sempre: ecco le ultime sulla formazione di Mazzarri.

02_tifosiSabato di sole sulla Samp. Che chiama a raccolta i suoi tifosi e loro rispondono, come sempre. E' un bagno di folla quello di Bogliasco, quando poco prima delle due e mezza il pullman sale la strada del Poggio e attraversa il piazzale del Mugnaini.

L'ora del derby. Mille e più tifosi, con maglie e bandiere, sfidano il caldo e scelgono la Samp invece del mare. Non c'è da stupirsi, è la vigilia di uno dei derby più strani, attesi e – sì, la classifica dice anche questo – importanti degli ultimi anni. Il Doria ci arriva sull'onda dell'entusiasmo che la conquista della finale di Coppa Italia ha regalato, ci arriva con la consapevolezza di aver messo in piedi (e alla grande) una stagione che stava scivolando via un po' troppo grigia. E loro, i tifosi, colorano Bogliasco e alzano il loro coro: sugli spalti spuntano striscioni (il ringraziamento per l'eliminazione dell'Inter, la voglia di essere, e in massa, a Roma), bandieroni, si alzano i cori. E' il sabato del Doria e della sua gente.

Il campo. La squadra, intanto, è pronta. Rifinitura sul campo superiore, un quarto d'ora, poi la partitella in famiglia e i convocati (qui di seguito, la lista). E' tempo di derby.

Portieri. Castellazzi, Mirante.

Difensori. Accardi, Campagnaro, Gastaldello, Lucchini, Raggi.

Centrocampisti. Delvecchio, Dessena, Franceschini, Padalino, Palombo, Pieri, Sammarco, Stankevicius, Ziegler.

Attaccanti. Cassano, Marilungo, Pazzini.

Nella foto Pegaso, i tifosi della Samp a Bogliasco.

altre news