Finale Coppa Italia, 9.000 biglietti in un solo giorno
Primo giorno di vendita dei biglietti per la finale di Coppa Italia tra Lazio e Sampdoria: i tifosi blucerchiati bruciano 9.000 tagliandi in pochissime ore.
Non è passato nemmeno un giorno – la vendita dei biglietti per la finale di Tim Cup Lazio-Sampdoria è iniziata stamattina alle 10 -, ma chi ha nel cuore i colori del Doria fa già capire quanto l'Olimpico si colorerà di blucerchiato mercoledì 13 maggio. Sono infatti 9.000 i tagliandi staccati per i sostenitori della Samp nella prima giornata utile per assicurarsi un posto a Roma, tra una settimana esatta.
Ennesima prova d'amore. Dato che parla da sè, ma che rappresenta soltanto il primo riscontro tangibile dell'esodo auspicato al termine della semifinale d'andata contro l'Inter a Marassi, e sancito poi – definitivamente – nella notte di San Siro, quando la squadra di Walter Mazzarri si è accaparrata l'accesso ufficiale all'ultimo atto della Coppa Italia 2008/09.
Esodo. Esodo sarà allora ed alcuni dati lo confermano senza ombra di dubbi. Uno su tutti quello relativo ai mezzi di trasporto. E' impossibile infatti trovare un pullman, un pullmino od un van, presso gli autonoleggi liguri e del basso Piemonte. La tifoseria blucerchiata ha già fatto razzia di tutti i mezzi a disposizione. Nella prima mattinata di mercoledì prossimo, sono inoltre in partenza ben tre convogli ferroviari in direzione Roma, tutti occupati dai supporters doriani. Per non parlare di chi ha scelto la via aerea, con alcuni aeromobili già destinati al decollo verso Fiumicino. E, naturalmente, di chi il viaggio lo affronterà in macchina. Insomma, i 9.000 biglietti di oggi sono soltanto la prima delle manifestazioni d'amore che la Sampdoria riceverà da qui a mercoledì prossimo. Con una presenza blucerchiata all'Olimpico che promette spettacolo già prima del fischio d'inizio della gara più sentita ed importante dell'intera stagione.
Info biglietti su www.sampdoria.it. I biglietti per la finale di Coppa Italia sono disponibili, ripetiamo, da questa mattina alle ore 10 e resteranno in vendita fino a martedì 12 maggio. Tutte le informazioni per acquistare un tagliando per la partita sono ampiamente specificate nel link qui sotto.
Nella foto Pegaso, l'esodo blucerchiato di San Siro, per la semifinale di ritorno in casa dell'Inter.