Dessena: «Mi sono fatto il regalo di compleanno…»
Il centrocampista della Samp sorride dopo la doppietta: «Faccio gli anni, era la mia giornata… Ci tenevo, anche per dimostrare che quando mi chiamano rispondo presente, ed è andata bene».
Daniele Dessena e il destro caldo. Che ha di fatto regalato alla Samp il successo sulla Regina. «E' la mia giornata – scherza Daniele -, segnare una doppietta coincide anche coi due primi gol in campionato con questa maglia. E' davvero bellissimo per me».
Regalo perfetto. Un bel regalo di compleanno, prima dei festeggiamenti in programma domani a casa Dessena. «Sì, domani è il mio compleanno, ho deciso di farmi il regalo da solo quest'anno. E ci tenevo, soprattutto per dimostrare che le occasioni cerco sempre di sfruttarle al meglio». Meglio di così era difficile. «Beh, è innegabile che andare in vantaggio subito ci abbia aiutati, però a livello generale la prestazione è stata buona. Sapevamo che la Reggina sarebbe partita forte, li abbiamo anticipati». Un pensierino alla finale di Roma, Dessena lo fa? Ecco la risposta del numero 88. «Ovviamente scalpito alla sola idea, però ci sono giocatori importanti da recuperare come Sammarco e Lucchini e ora penso a questo, come tutta la squadra. E' chiaro che se anche avessi cinque minuti a disposizione darei tutto, sarei al settimo cielo».
Speranze. Sul prossimo anno, a prescindere da come finirà questo, il centrocampista ancora non si sbilancia. «Beh, ho avuto la fortuna di collezionare 22 presenze in stagione, mi sembra positivo come bilancio. Non voglio giudicarmi, però posso dire che la mia speranza è restare qua ed essere convocato in estate per gli Europei Under 21».
Speciale Samp-Reggina. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, un Dessena scatenato punta Carmona e Barreto.