Marilungo: «Un gruppo fantastico, mi aiuta a crescere»
Il talento della Samp al terzo gol in Serie A: «Sono felice, è un buon periodo e la squadra è tornata a vincere. Io in campo con Mustacchio e Regini? Mi veniva quasi da ridere… Bellissimo».

Ancora gol. Intanto, il numero 89 segna la terza rete in due presenze da titolare. Tanto per buttarle lì. «Sono felice – dice, chiaramente, dopo Samp-Reggina -, ho segnato e la squadra ha fatto una bella partita. Era importante prima di mercoledì, soprattutto per il morale». A queste medie, si diventa capocannoniere, ma Marilungo sa bene che nel calcio le fortune vanno e le fortune vengono. «Beh, sì, tu ci devi provare sempre, devi sempre lavorare. Però il gol è una cosa che in certi periodi arriva subito ed in altri non arriva mai. Non bisogna concentrarsi su quello, ma sugli allenamenti. E io sono avvantaggiato, perché mi trovo da un anno in un gruppo fantastico e perché i compagni della prima squadra mi aiutano a crescere».
I ragazzi. Così anche per Mustacchio, oggi in campo nella seconda parte di match con Marilungo, quasi fossero i tempi della Primavera. «Mi vien quasi da ridere se ci penso – dice Guido -, io e Mattia a Marassi, dopo tante partite sui campi delle giovanili. Beh, è una soddisfazione». Marilungo, Mustacchio e Regini. Ad un certo punto oggi erano questi tre nomi a comporre parte della formazione doriana. Un segno? «Regini mi piace molto – commenta Marilungo -, si vedeva che è forte già in Primavera. Sono felice per il suo esordio in Serie A, so bene che gioia si prova».
Roma e il futuro. Ora Roma e la finale di Coppa Italia. Marilungo spera in un posticino anche all'Olimpico? Ecco l'attaccante. «Assolutamente no, non ci penso minimamente. Ci sono Cassano e Pazzini, giocheranno loro perché è giusto che sia così. Chiaro, io sono a disposizione, come tutti i compagni, però non esageriamo». Ultima sul futuro. «Spero di restare, ma la società sa benissimo come comportarsi, è competente. Sono nelle loro mani».
Speciale Samp-Reggina. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Marilungo alle prese con Lanzaro nella gara con la Reggina.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati