U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Complimenti a chi ha giocato meno»

News

Mazzarri: «Complimenti a chi ha giocato meno»

Il tecnico blucerchiato elogia i suoi: «Complimenti a chi ha giocato meno, oggi ha dimostrato professionalità». E sul suo futuro: «Parlerò con la società a fine campionato, ma alla Samp sto bene».

17_mazzarriFine stagione per la Samp, senza più grandi stimoli. La finale di Coppa Italia ha portato via ai blucerchiati tutte le energie, anche se Walter Mazzarri fa di tutto per tenere alta la tensione in questo rush conclusivo piuttosto inutile ai fini della classifica.

Opportunità. «Ci sarà l'occasione di vedere all'opera giocatori che quest'anno hanno trovato meno spazio – dice il tecnico doriano, dopo la gara contro la Fiorentina -, cercheremo di sfruttarla al meglio. Già Marilungo e Mustacchio sono stati schierati nelle ultime giornate, vedremo di fare esordire anche un altro ragazzo promettente. Credo che tutto rientri nel discorso basi per il futuro, basi che ci sono e che lasciano ottimisti».

Prestazione. La sconfitta contro la Fiorentina, allora, passa decisamente in secondo piano. «Il risultato contava poco per noi – commenta Mazzarri -, ma ugualmente era necessario fare la prestazione e quella c'è stata. Sono soddisfatto. Venivamo da una partita intensa e impossibile da dimenticare come quella di mercoledì, ho lasciato fuori molti che hanno giocato, d'accordo, ma chi è sceso in campo a Firenze ha comunque vissuto tutta la stagione all'interno del gruppo ed ha sofferto per aver perso la finale. Logico dunque che non fossimo brillanti».

Gran caldo. Una battuta anche sul gran caldo patito oggi al Franchi. «Era dura anche per me in panchina, figurarsi per i giocatori. Colgo l'occasione per fare i complimenti a Ferri, ottimo professionista: è stato impiegato poco in campionato, ma si è sempre allenato bene e oggi ha dimostrato serietà fino a quando è stato sostituito a causa della fatica. Stesso discorso per altri che hanno giocato meno e questo pomeriggio si sono fatti trovare pronti».

Il futuro. Sul suo futuro, il tecnico livornese resta vago. «Sono un dipendente della Sampdoria – chiude -, dico quel che dicono la società e Marotta: ci incontreremo a fine campionato e parleremo. A quel punto si saprà qualcosa di più preciso. Alla Samp comunque sto bene, i tifosi mi vogliono bene e ho un contratto fino al 2010. Vedremo».

Speciale Fiorentina-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri nel gran caldo di oggi al Franchi.

altre news