Mazzarri: «Lascio la Samp, ho rescisso consensualmente»
Dopo l'ultima di campionato, il tecnico scioglie i dubbi sul suo futuro: «Lascio la Samp, ho rescisso consensualmente il contratto con la società. Il mio futuro? Cercherò un'altra squadra».
Walter Mazzarri non sarà più il tecnico della Sampdoria per la prossima stagione. E' lo stesso allenatore a rivelarlo, pochi minuti dopo la gara di questo pomeriggio al Renzo Barbera di Palermo, dove i blucerchiati hanno chiuso ufficialmente (con un pareggio) il torneo 2008/09.
La scelta. Il mister livornese anticipa tutti, nella conferenza che segue la gara, iniziando subito dal tasto che egli stesso sa gli verrebbe comunque chiesto di toccare. «Lo dico prima io, così evitate di farmi la domanda – attacca infatti Mazzarri -, lascio la Samp. Ho rescisso il mio contratto in modo consensuale, quella di oggi pomeriggio è stata la mia ultima gara sulla panchina della Sampdoria e sono libero per il futuro».
Il futuro. Un futuro di cui il trainer ancora non parla. Qualcuno vocifera accordi con questo o quell'altro club, ma il livornese specifica solamente che «Mi cercherò un'altra squadra». Più nel dettaglio: «Non ho firmato con nessuno al momento. Il Palermo? E' una società importante e sono contento che il presidente Zamparini parli bene di me. Ma oltre a ciò non esiste nulla».
Il successore. Una battuta anche sul prossimo futuro blucerchiato, con l'arrivo di Del Neri sulla bocca di tutti. Anche qui, però, non c'è alcuna ufficialità. «Penso di sapere chi sarà il mio successore – dice in proposito Mazzarri -, certo non ha bisogno di consigli».
La gara di oggi. Chiusura con l'ultima analisi tecnica della sua gestione. «Abbiamo cercato di onorare l’impegno, provando a disputare una buona partita nonostante non avessimo più obiettivi da inseguire. Credo che alla fine la prestazione sia arrivata, lo dimostra anche il risultato: un pareggio in trasferta contro una squadra importante come il Palermo è da prendere con soddisfazione».
Speciale Palermo-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Barbera.
Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri durante la sua ultima panchina blucerchiata.