U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Garrone e Marotta: «L’uomo giusto per la Sampdoria»

News

Garrone e Marotta: «L’uomo giusto per la Sampdoria»

Il presidente della Samp (insieme all'a.d.) dà il benvenuto al nuovo tecnico: «E' un aziendalista, uno per cui la società viene prima di tutto. E con lui vogliamo tornare nella metà sinistra della classifica».

03_delnerigarroneNuovo corso Samp, dopo l'addio a Walter Mazzarri. Riccardo Garrone e Beppe Marotta presentano Luigi Del Neri, allo Starhotel President di Piazza Borgo Pila, partendo proprio dai saluti all'ormai ex tecnico blucerchiato.

Marotta. «Auguro a Mazzarri le migliori fortune professionali – comincia Beppe Marotta -, ringraziandolo per due stagioni in cui la Samp ha ottenuto ottimi risultati, partendo dal sesto posto dell'anno passato ed arrivando alla Uefa disputata con decoro quest'anno, per chiudere con la finale di Coppa Italia di maggio, perduta soltanto per un calcio di rigore. Sembra ieri, ma il calcio è veloce e ci troviamo già a dover presentare il nuovo campionato. Certo, dispiace per un calcio di rigore non poter disputare Europa League e Supercoppa Italiana, due competizioni che avrebbero inorgoglito esponenzialmente noi e i nostri tifosi». Su Del Neri, il Direttore è stringato. «Si tratta di un tecnico che rispecchia appieno le nostre esigenze e sposa altrettanto appieno i nostri progetti: è conosciuto all'estero, è esperto. Credo non abbia bisogno della mia presentazione. Vorrei invece sottolineare l'approdo in prima squadra di Guido Bistazzoni, nuovo preparatore dei portieri, nonchè ex portiere blucerchiato. In realtà nuovo non è, perchè la società lo ha promosso dal settore giovanile, altra testimonianza della buona scuola che stiamo coltivando in questo settore». L'amministratore delegato Samp chiude con un piccolo bilancio dell'era Garrone. «Inizia l'ottavo anno, abbiamo partecipato tre volte alla Uefa, totalizzando il quinto score di punti in Serie A, con davanti soltanto quattro grandi. Credo che il nostro cammino in questi anni sia davvero ottimo».

Garrone. Anche Riccardo Garrone comincia dal recentissimo passato, salutando Walter Mazzarri. «Mi associo a Marotta – dice il presidente -, dando il mio apprezzamento verso Mazzarri ed il suo staff per quanto professionalmente svolto nelle ultime due stagioni. Ora però diamo il benvenuto ad un nuovo allenatore: Luigi Del Neri, che arriva da una carriera positiva e vanta una grande esperienza, anche a livello internazionale. E' un tecnico aziendalista, perchè prima di tutte le cariche, conta la società. So che Del Neri lavora molto coi giovani, noi ne abbiamo tanti e ci aspettiamo da lui che li valorizzi. Obiettivi per l'anno prossimo? Quelli che sono sempre stati i nostri, stare dalla parte sinistra della classifica, dopo un campionato non positivo, anche se a mio giudizio avremmo meritato di vincere la Coppa Italia».

Luigi Del Neri alla Sampdoria
Del Neri: «Voglio costruire qualcosa di importante»
Clicca qui per vedere la galleria fotografica

Nella foto Pegaso, la stretta di mano in sede tra Del Neri e Garrone.

altre news