U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Sampdoria in tv: raddoppiata la visibilità nazionale

News

La Sampdoria in tv: raddoppiata la visibilità nazionale

Rispetto al 2007/08, nella stagione appena conclusa la Samp ha avuto il 97% di spazio in più: un risultato eccezionale che premia la fiducia e gli investimenti dei numerosi partner commerciali blucerchiati.

04_festapazziniNella giornata di oggi, presso il Relais del Cardinale di Fasano (Bari), si è tenuto un incontro speciale tra gli sponsor istituzionali della Sampdoria e gli sponsor dell'Atalanta. All'interno dell'evento, oltre agli incontri bilaterali tra gli sponsor, vi è stata la presentazione da parte dell'area marketing Sampdoria dei risultati di visibilità dei suoi sponsor nella stagione appena conclusa.

I dati. Dai dati di SportSystem, elaborati da Tattica, società di consulenza di marketing sportivo, si evince che nel corso della stagione 2008/09 la Sampdoria ha visto quasi raddoppiati gli spazi a lei dedicati dai canali televisivi nazionali. Se il calcio in tv in linea generale ha avuto un incremento di visibilità del 25% nell'ultimo anno, grazie in particolare alla raggiunta piena maturità della piattaforma digitale terrestre, la Sampdoria ha fatto registrare un "clamoroso" incremento del 97%, andando quasi a raddoppiare i dati della stagione 2007/08. Il risultato è stato favorito dalla partecipazione alla Coppa Uefa, trasmessa da La7 sia su analogico che su digitale, e dai risultati raggiunti in Coppa Italia, con dirette televisive per il doppio confronto con l'Inter e per la finale di Roma che hanno avuto una media di 7.500.000 spettatori. La Sampdoria si è così classificata al 6° posto nell'occupazione televisiva complessiva, preceduta da Inter, Juventus, Milan, Roma e Fiorentina. Un risultato di particolare importanza per lo sponsor di maglia di Coppe Alitalia/AirOne che ha così avuto conferma di un investimento decisamente riuscito e per tutti gli sponsor istituzionali della Sampdoria che hanno in grandissima parte confermato l'intenzione di prolungare il proprio impegno di sponsorizzazione della società.

Nella foto Pegaso, Pazzini contro l'Inter: successo anche di visibilità per la Samp.

altre news