Amichevoli: il 26 luglio Samp ospite del Feyenoord
Si definisce il programma dei test amichevoli in blucerchiato per la prima parte della preparazione estiva. Ai consueti impegni contro Monti Pallidi e Bolzano farà seguito la prestigiosa sfida agli olandesi di Rotterdam nello splendido scenario del "De Kuip".

Una grande d'Olanda. 14 titoli nazionali, 11 Coppe e 5 Supercoppe d'Olanda, una Coppa dei Campioni 2 Coppe Uefa e una Coppa Intercontinentale. Questo il sontuoso palmares del club biancorosso fresco di centanario (fu fondato nel 1908), unico nel proprio paese a non aver mai subito l'onta di una retrocessione e da sempre fucina di grandi talenti. Un nome su tutti: Ruud Gullit, vecchia conoscenza doriana, che a Rotterdam si mise in luce appena ventenne.
Presente. Un grande passato dunque, ma anche il presente resta di tutto rispetto. Reduce da un Eredivisie chiusa al settimo posto, tra le star del Feyenoord del neomister Been figurano Giovanni van Bronckhorst, colonna oranje ed ex Barcellona, Jon Dahl Tomasson, centravanti danese con trascorsi milanisti e Roy Makaay, bomber in Spagna e in Germania con le maglie di Deportivo e Bayern Monaco.
Stadio a cinque stelle. Fiore all'occhiello della società è il "Feijenoord Stadion" di Rotterdam, meglio noto come "De Kuip" (la tinozza). Oltre 51mila posti a sedere e contrassegnato da cinque stelle nel ranking Uefa, l'impianto fu completato nel 1937 e riammodernato in più fasi, l'ultima in occasione degli Europei del 2000. Di quella competizione, il "De Kuip" fu teatro della finale tra Italia e Francia, che Trezeguet decise al golden-gol.
Prime amichevoli. Si definisce così, con l'appuntamento d'Olanda, il calendario dei primi impegni stagionali per il Doria. Al consueto test contro i dilettanti dei Monti Pallidi (fissato al "Benatti" sabato 18 luglio alle 17.00), seguirà l'altrettanto tradizionale sfida al Bolzano ("Benatti" di Moena, mercoledì 22 luglio alle 17.00).
Nella foto Roy Makaay e Jon Dahl Tomasson, punte di diamante del Feyenoord di Mario Been.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati