La nuova Samp al via: martedì il ritrovo all’AC Hotel
Manca davvero poco all'inizio ufficiale della stagione 2009/10. Martedì il ritrovo, poi tre giorni di test a Bogliasco e sabato partenza per Moena.

Tempo di test. L'abbraccio dei tifosi al nuovo gruppo è previsto invece nel pomeriggio del giorno dopo, a Bogliasco. L'8, il 9 e il 10 luglio, la truppa blucerchiata sosterrà infatti i test atletici di rito sui green del "Gloriano Mugnaini" sotto l'occhio vigile del professor De Bellis, neopreparatore atletico, e dei suoi collaboratori.
A Moena. Nella prima mattinata di sabato 11 luglio, il torpedone blucerchiato partirà poi alla volta di Moena. Come da otto stagioni a questa parte, la sede del ritiro estivo sarà la Val di Fassa e nella fattispecie il campo sportivo "Cesare Benatti" e l'Hotel Dolomiti, da quest’anno quartiere generale doriano.
Primi impegni. Già ufficializzate nel periodo di permanenza in Trentino le prime amichevoli: sabato 18 luglio Sampdoria-Monti Pallidi (stadio "Benatti", ore 17.00); mercoledì 22 luglio Sampdoria-Bolzano (stadio "Benatti", ore 17.00). Il Doria lascerà temporaneamente Moena nelle giornate del 25 e 26 luglio per volare a Rotterdam e sfidare gli olandesi del Feyenoord, prima di concludere il soggiorno dolomitico nel pomeriggio di venerdì 31 luglio.
Nella foto Pegaso, la Samp al lavoro a Bogliasco durante il primo allenamento della scorsa stagione.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati