Sabato 1 agosto Sampdoria di scena all’Euganeo di Padova
Il sodalizio biancoscudato, tornato in Serie B a distanza di oltre un decennio dall'ultima partecipazione, sarà l'avversaria designata dei blucerchiati di Del Neri nell'amichevole fissata per sabato 1 agosto (ore 20.30, stadio "Euganeo").

Serie B ritrovata. Un successo e un obbiettivo raggiunti grazie ad una seria programmazione portata avanti nelle ultime stagioni dal presidente Marcello Cestaro e dai suoi più stretti collaboratori. Un successo che ha di fatto regalato alla Padova del football il ritorno tanto atteso nel calcio che conta. In quella "B" che per i biancoscudati deve essere quantomeno il palcoscenico minimo sul quale esibirsi. Storia, lignaggio e blasone impongono infatti al club che fu di Nereo Rocco di tornare ai fasti dei tempi che furono.
Il test dell'Euganeo. La Sampdoria di Luigi Del Neri incrocerà i biancorossi il prossimo sabato 1 agosto sul green dell'impianto di casa della società biancoscudata. Quell'"Euganeo", stadio da quasi 32.000 posti a sedere, che a metà degli Anni Novanta ha di fatto mandato in pensione la storica casa del Padova, il "Silvio Appiani" di via Carducci. Sfida in notturna con calcio d'inizio fissato per le ore 20.30. Test probante per una Samp che con il match dell'"Euganeo" chiuderà di fatto la prima parte della preparazione estiva attualmente in corso d'opera in quel di Moena.
Nella foto, Padova in festa per la Serie B ritrovata.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati