Moena, Fiorillo e Mustacchio arrivano e si allenano a parte
I due Under 20 hanno raggiunto il ritiro dolomitico nella serata di domenica e questa mattina hanno effettuato il loro primo allenamento. Nel pomeriggio partitella conclusiva decisa da Giampaolo Pazzini.

Gli schemi. Resto della squadra che si è diviso, come consuetudine di questo ritiro, alternativamente tra atletica, tecnica e tattica. Degna di rilevanza l’ora abbondante – dalle 10.30 alle 11.30 del mattino – che mister Del Neri ha dedicato agli schemi a tutto campo: azioni impostate dalla difesa, rifinite dalle fasce o dal centrocampo e finalizzate dall’attacco, con tutti gli effettivi – eccetto l’ultima giovane coppia arrivata – abili e arruolabili.
Pazzo-gol. A chiudere il pomeriggio di lavoro in Val di Fassa è una partitella in piena regola: undici contro undici, maglie blu (Costantino; Cacciatore, Lucchini, Rossi, Ziegler; Padalino, Poli, Tissone, Franceschini; Bellucci, Pazzini) contro pettorine gialle (Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Volta, Zauri; Dessena, Palombo, Sammarco, Mannini; Cassano, Marilungo). La prima frazione di 10 minuti si chiude con un nulla di fatto; l’equilibrio della seconda (in cui Regini entra per Volta, Soriano per Poli e i portieri cambiano casacca) lo spezza nel finale Giampaolo Pazzini: lancio di Padalino, stop di petto, sinistro al volo e gol del definitivo 1-0 blu.
Nella foto Pegaso, Vincenzo Fiorillo e Mattia Mustacchio si allenano nella palestra.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati