U.C. Sampdoria Sampdoria logo

12 agosto 1946-12 agosto 2009: auguri U.C. Sampdoria!

News

12 agosto 1946-12 agosto 2009: auguri U.C. Sampdoria!

La società blucerchiata festeggia oggi il sessantatreesimo anniversario della sua nascita. 


13_tifosiLe lettere d’amore – cantava Vecchioni -, quando c’è l’amore, per forza fanno ridere. Che si possano considerare lettera d’amore o meno, che facciano ridere o non lo facciano, queste poche righe che seguono è meglio prenderle così, per quello che sono: un semplice augurio, un messaggio d’affetto e di passione in occasione di una ricorrenza davvero speciale.

È un compleanno la ricorrenza in questione. Il sessantatreesimo anniversario della nascita di una società calcistica genovese che non sembra sentire il tempo e il suo ingrato mestiere. Una squadra di calcio bella ed elegante, seria e fascinosa, vincente e rispettata, in Italia come in Europa e nel mondo intero. Una squadra di calcio sì, quella con la maglia dai colori unici e più belli; ma non solo.

C’è chi l’ha definita stile e maestra di vita, chi orgoglio, chi regina, chi amica, chi compagna mai tradita. Gente che a vederla cantare e tifare ti lascia senza fiato, ma che le parole – quelle giuste, quelle vere – le ha sempre trovate e le continuerà a trovare.

Le stesse parole che oggi, 12 agosto 2009, ci fanno stringere in un solo abbraccio blucerchiato e che – ancora una volta – ci fanno intonare commossi, tutti insieme ciò che ci viene dal profondo del cuore: buon compleanno Unione Calcio Sampdoria, cento, mille di questi giorni!

Nella foto Pegaso, la tifoseria della Sampdoria.

altre news