Settore giovanile: tutti i tecnici per la stagione 2009/10
Tra conferme e novità, sono stati definiti gli staff tecnici delle nove formazioni giovanili che compongono il florido vivaio blucerchiato.
La nuova stagione è alle porte e anche il settore giovanile della Sampdoria è pronto a partire. Restano nove le squadre che anche quest’anno comporranno il vivaio blucerchiato e quattro di queste hanno cambiato allenatore. Qualche novità dunque nella definizione degli staff tecnici, che andiamo ad analizzare nel dettaglio.
Novità. Quella che salta immediatamente agli occhi è l’avvicendamento sulla panchina della Primavera: l’ex viareggino Alfredo Aglietti ha sostituito il partente (destinazione Inter) Fulvio Pea. Altre new entry riguardano gli Esordienti ’99, i Pulcini 2000 e i Pulcini 2001, che quest’anno saranno diretti rispettivamente da Gabriele Repetto (ex Serra Riccò), Luca Occhipinti (che arriva dalla scuola calcio dell’Athletic Albaro) e Renato Vito (proveniente dalla Polis).
Conferme. Per quattro cambi, cinque sono le conferme. Felice Tufano continuerà a guidare gli Allievi Nazionali (portati lo scorso anno alle finali nazionali), Guido Poggi i Giovanissimi Nazionali, Maurizio Pertusi i Giovanissimi Regionali ’96, Giovanni Re i Giovanissimi Regionali Fascia B ’97 e Alessandro Ghilino gli Esordienti ’98.
Nella foto Pegaso, il nuovo tecnico della Primavera Alfredo Aglietti.