Tissone strega ed è stregato: «Tutto per questo pubblico»
Il numero 12 di Quilmes, uno dei tanti ex di turno della sfida con le zebrette di Marino, ha incantato Marassi e ne è rimasto incantato: «Sto cercando di fare il mio, sto bene e mi sento in forma».

Migliorare. Sul prato verde, i gusti musicali c’entrano poco. Quello che salta agli occhi sono la tecnica e la prorompente forza fisica che questo 23enne di Quilmes, già entrato a meraviglia negli schemi di Del Neri e di diritto nelle preferenze del pubblico blucerchiato, sa abbinare con disinvoltura. «In queste partite – dice Tissone – sto cercando di fare il mio, sia in fase d’impostazione sia in quella di rottura. Sto cercando giorno dopo giorno di migliorare me stesso e soprattutto migliorare l’affiatamento con Palombo. Sono il suo partner ideale? Mi fa piacere che si dica ciò perché Angelo è un grande giocatore e il fatto che giochi nella Nazionale italiana ne è la dimostrazione».
Ex. La prova mostruosa – in senso buono – di questa sera sembra possa essere ricollegata al suo passato bianconero. Voglia di riscatto? Stimoli speciali? «Io penso che ogni giocatore abbia uno stimolo in più quando gioca contro la sua ex squadra – conclude il numero 12 Fernando -. Certo, l’anno scorso a Udine ho avuto qualche problema, purtroppo sono stato bloccato da un infortunio, ma ora sto bene, mi sento in forma e in perfetta sintonia con tutto l’ambiente. Voglio dare tutto per questa maglia e questa tifoseria: sono incredibili!».
Nella foto Pegaso, Fernando Tissone in slalom tra Inler e Coda.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati