Mondiali Under 20: alle 16 si gioca Italia-Paraguay
Gli azzurrini Fiorillo, Regini e Mustacchio impegnati questa sera al Cairo nella gara d’esordio della prestigiosa manifestazione internazionale. In Egitto anche Koman e Rabiu.
Con Egitto-Trinidad & Tobago 4-1 si è aperto ieri sera ad Alessandria il Mondiale Under 20. Ai nastri di partenza, sono le 24 nazionali (divise in sei gironi da quattro squadre) impegnate nella prestigiosa manifestazione egiziana, tra cui l’Italia di Francesco Rocca.
Esordio. Giunti in Egitto grazie al secondo posto ottenuto agli Europei Under 19 del 2008 (finale persa contro la Germania), gli azzurrini, inseriti proprio nel girone dei padroni di casa, esordiranno questo pomeriggio al “Cairo International Stadium” contro il Paraguay. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 16.00 (diretta Rai Sport Più, Sky Sport 1 e Eurosport). Dopo i sudamericani, il calendario prevede Italia-Trinidad & Tobago lunedì 28 settembre (ore 18.45) e Egitto-Italia giovedì 1° ottobre (ore 21.30).
Blucerchiati. Tra i 21 calciatori tricolore convocati per il Mondiale ci sono anche tre blucerchiati: il portiere Vincenzo Fiorillo, il difensore Vasco Regini e l’esterno Mattia Mustacchio, attualmente in prestito all’Ancona. E gli italiani non sono gli unici alfieri della Sampdoria in Egitto: nell'Ungheria gioca Vladimir Koman (prestato al Bari) mentre nel Ghana milita il neoacquisto della Primavera Mohammed Rabiu. Una folta rappresentanza sampdoriana che non stupisce e che non rappresenta certo una novità nell’universo giovanile; una folta rappresentanza che accresce senza dubbio l’orgoglio e il prestigio della nostra società.
Nella foto Pegaso, la formazione dell’Italia Under 20, seconda ai Giochi del Mediterraneo 2009.