U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Riflessioni a margine della gara dell'”Olimpico”

News

Riflessioni a margine della gara dell'”Olimpico”

Piangere, recriminare non fa parte del nostro stile. L’U.C. Sampdoria, i suoi dirigenti, i suoi tesserati e i suoi tifosi al clamore mediatico non sono abituati. Mai un atteggiamento sopra le righe, mai una parola fuori posto e toni anche solo leggermente più alti del consentito. Siamo fatti così, accettiamo il verdetto del campo con coerenza e sportività: lo dice la storia recente e non, lo dicono i fatti.

I fatti recenti dicono anche che la Sampdoria sta attraversando un momento non particolarmente positivo sotto il profilo delle decisioni arbitrali. Che tutti sbaglino è fuori di dubbio; che da qualche partita lo si stia facendo a danno dei colori blucerchiati pure.

La Sampdoria, capolista fino a ieri e oggi seconda forza del campionato, rappresenta qualcosa di nuovo nel calcio italiano. Una boccata d’aria fresca, inattesa protagonista nelle posizioni che contano della classifica di Serie A. E per questo, a maggior ragione, va rispettata, dentro e fuori il terreno da gioco. La società non chiede altro, se non ciò che le spetta. Lo esigono lo staff tecnico e i calciatori e le migliaia di suoi sostenitori. Lo esige il passato blucerchiato, il suo presente e soprattutto il suo futuro.

altre news