U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Il Precedente: su Samp TV ecco Livorno-Doria del 2003

News

Il Precedente: su Samp TV ecco Livorno-Doria del 2003

Anche il sabato, il canale tematico della società propone una ricca programmazione: oggi, vigilia dell'ultima del 2009, va in onda la sfida tra amaranto e blucerchiati dell'anno della promozione.

19_flachi-livornoL'Ardenza facile terra di conquista blucerchiata non lo è mai stata. Per trovare l'ultima e sino ad oggi unica vittoria della Sampdoria sul campo del Livorno occorre tornare al 23 aprile del '67: 0-1 firmato Giancarlo Salvi, con Fuffo Bernardini in panchina. Da allora, lo stadio divenuto "Armando Picchi" nel 1990 ha riservato poca gloria e qualche amarezza di troppo. Tradotto in cifre: 3 sconfitte e 2 pareggi. Uno di questi, il primo in ordine cronologico, risale al 26 gennaio 2003, prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sospinta dal calore di oltre 5.000 doriani al seguito, la corazzata di Novellino procedeva spedita verso la promozione; i neopromossi labronici di Donadoni davano invece filo da torcere a chiunque.

Su Samp TV. Ne uscì un segno ics spigoloso ma avvicente, che Samp TV ripropone oggi come l'ultimo Precedente del 2009. La sintesi di quella sfida è fissata alle ore 18.30, immediatamente dopo Fuori i secondi (ore 18.00), l'appuntamento del sabato con Matteo Cantile, che ripercorrerà la settimana appena trascorsa alla vigilia della diciassettesima giornata della Serie 2009/10.

Repliche. A partire dalle 19.15 spazio a due repliche per chi si fosse perso la diretta: il Profilo dell'ala elvetica Marco Padalino e, infine, l'ultima puntata di Universal Samp (ore 19.45), il format condotto dal portierone blucerchiato Luca Castellazzi nelle vesti di specialissimo vee-jay.    

Nella foto, Francesco Flachi prova il tiro in Livorno-Sampdoria del 26 gennaio 2003.

altre news