Rossi e la voglia ritrovata: «Ci abbiamo provato»
Al termine del primo pareggio del 2010, il centrale parmigiano evidenzia la brillantezza fisica e mentale dei blucerchiati: «Abbiamo lottato su ogni pallone, dimostrando di essere un gruppo unito».

Brillantezza. Prestazione personale a parte, quello che importa a Rossi è la prova del collettivo, chiamato, in questa prima del 2010, ad invertire un trend negativo cominciato lo scorso novembre. «Di sicuro venivamo da un periodo negativo, più che altro in termini di risultati – continua il numero 13 del Doria -; però credo che oggi, sia dal punto di vista atletico sia da quello del gioco, la squadra abbia ritrovato quella brillantezza d’inizio stagione. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e penso avremmo meritato il vantaggio. Invece, come spesso accade nel calcio, alla prima disattenzione i nostri avversari ne hanno approfittato e ci hanno puniti, ma siamo stati bravi a reagire subito rimediando all’errore commesso».
Voglia. Rialzarsi da un capitombolo, reagire e ribattere colpo su colpo: i tifosi hanno apprezzato la ritrovata cattiveria agonistica, la voglia dei propri beniamini. La stessa voglia che Marco sottolinea di fronte a microfoni, taccuini e telecamere e che sarà indispensabile tra quattro giorni al "San Paolo": «Trovato il pari, non abbiamo smesso di giocare sino alla fine, cercando sempre il sorpasso, sorpasso che purtroppo non è arrivato. Credo che si sia vista una Sampdoria completamente diversa da quella del mese scorso, soprattutto nello spirito e nella voglia: abbiamo lottato su ogni pallone, cercando la vittoria e dimostrando di essere un gruppo unito. Domenica a Napoli saremo chiamati a confermarci».
Nella foto Pegaso, Marco Rossi esce palla al piede dalla difesa.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati