Siena trasferta amara: Primavera sconfitta di misura
Su un campo ai limiti della praticabilità, i blucerchiati perdono l'imbattibilità per mano dei bianconeri padroni di casa, che si aggiudicano l'intera posta grazie ad un gol realizzato da Giannetti al 33' della ripresa.

Beffa. E quando la gara sembrava ormai destinata a chiudersi a reti inviolate, il Siena è passato in vantaggio approfittando di uno svarione della retroguardia doriana, penalizzata anche dal terreno scivoloso. A quel punto, Lamorte e compagni hanno provato a premere sull'acceleratore, nel tentativo di riequilibrare il punteggio, ma gli sforzi dei blucerchiati non sono bastati ad evitare il primo stop stagionale.
Programma. Un k.o. che brucia, ma che il Doria potrà cercare di riscattare già mercoledì alle 14.30, quando in quel di Cogoleto affronterà i cugini rossoblù nel recupero del derby rinviato lo scorso 24 ottobre. Sabato prossimo poi, il 16 gennaio, si torna nuovamente in campo alla "Sciorba", dove, nella prima gara del girone di ritorno, i ragazzi di mister Aglietti si troveranno di fronte il Torino.
Siena 1
Sampdoria 0
Rete: 33' s.t. Giannetti.
Siena (4-4-2): Ivanov; Migliorini, Mannini, Mugelli, Checchi; Malquori, Vaz Costa, Del Colle, Giannetti; Guidotti (47' s.t. Mazzuoli), Pacini (45' s.t. Campinoti). A disposizione: Di Vincenzo, Vazzana, Cicali, Di Milta, Bruni. Allenatore: Marco Baroni.
Sampdoria (4-4-2): Costantino; Grieco, Lamorte, Perazzo, Carofiglio; Rabiu, Leto, Muratore (39' s.t. Tamm), D'Agostino (17' s.t. Bardelloni); Testardi (32' s.t. Rizzo), Provenzano. A disposizione: Negretti, Blondett, Messina, Buono. Allenatore: Alfredo Aglietti.
Arbitro: Giorgetti di Cesena.
Note: ammoniti al 14' p.t. Pacini, al 27' p.t. Grieco e al 34' s.t. Giannetti per gioco scorretto; spettatori presenti circa 500; recupero 1' p.t. e 4' s.t.; giornata piovosa, terreno di gioco ai limiti della praticabilità.
Nella foto Pegaso, mister Aglietti osserva i suoi dalla panchina.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati