Storari sbarca a Bogliasco e si candida già: «Sono pronto»
Dopo una lunga trattativa, l'ex portiere del Milan approda a Genova nel pomeriggio e si mette a disposizione: «Ho giocato poco nell'ultimo periodo, ma se mi chiedessero di scendere in campo, non avrei alcun problema».

Marco, finalmente a Genova. Già in passato il tuo nome era stato accostato alla Samp, ma poi non se n'era più fatto nulla. Negli ultimi giorni, i dirigenti doriani sono tornati alla carica, ma sembrava che il Milan non avesse alcuna intenzione di cederti. Invece, eccoti qua…
«Volevo venire a tutti i costi e per fortuna la trattativa è andata in porto in tarda mattinata. Anche io avevo perso le speranze: questa mattina mi sono ancora allenato a Milanello, poi le società hanno raggiunto l'accordo e allora non ho perso tempo: ho raccolto le mie cose, sono salito in macchina e sono partito. Avevo voglia di giocare e quando mi è stata prospettata l'opportunità di venire a Genova, non ci ho pensato su due volte».
Trovi una squadra che è partita benissimo per poi subire un calo. Ora avete un intero girone di ritorno per riprendere il cammino d'inizio stagione. Che idea ti sei fatto del campionato dei tuoi nuovi compagni?
«La Sampdoria è partita bene, poi ha faticato soprattutto in termini di risultati, ma credo che un calo sia fisiologico nell'arco di una stagione. Credo che il gruppo possa contare su elementi di qualità e su un mister che sa di calcio e sa far giocare bene: credo che in questa seconda parte di torneo ci siano tutte le potenzialità per tornare a fare bene e fare punti».
Dal punto di vista personale, con quali obiettivi Marco Storari arriva alla Sampdoria?
«Sono venuto a Genova per mettermi a disposizione del mister e dei compagni. Al Milan nell'ultimo periodo ho giocato poco, ma mi sono allenato con continuità e dal punto di vista fisico sono pronto. La voglia di giocare e fare bene con questa maglia è davvero tanta».
Nella foto Pegaso, Marco Storari con Guido Bistazzoni, il suo nuovo preparatore.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati