L’analisi di Del Neri: «Ripartiamo dall’impegno»
Nel post-partita della gara pareggiata col Catania, il tecnico doriano cerca di cogliere i lati positivi della prestazione offerta dalla squadra e rilancia: «Dispiace non aver vinto, però con il lavoro i risultati arriveranno».

Miglioramento. L'amarezza per non essere riusciti a centrare la vittoria serpeggia negli spogliatoi del "Ferraris", ma il tecnico di Aquileia cerca tuttavia di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. «Nelle ultime tre partite ho visto un miglioramento, anche se dal punto di vista dei risultati la situazione non è migliorata molto – prosegue Gigi Del Neri -. Contro questo Catania, venuto a Marassi per difendersi, non era facile trovare spazi e inoltre, dovevamo stare attenti a non concedere spazi ai loro attaccanti, che hanno caratteristiche che avrebbero potuto crearci diversi problemi, sopratutto in azioni di contropiede. L'atteggiamento della squadra è stato positivo: i ragazzi hanno lottato su ogni pallone, sacrificandosi e impegnandosi sino all'ultimo minuto di recupero. Purtroppo questo non è bastato per ottenere i tre punti e dispiace, perché una vittoria avrebbe portato una ventata di serenità a tutto l'ambiente».
Lavoro. Pazzini ha ritrovato il gol, la difesa ha concesso poco agli avversarie e in campo s'è rivisto l'atteggiamento da "provinciale" che aveva caratterizzato le migliori prove della Samp targata Del Neri in avvio di stagione. «Ripartiamo dalle cose positive e continuiamo a lavorare a testa bassa – conclude il tecnico friulano -. Per la seconda volta consecutiva siamo riusciti a recuperare una situazione di svantaggio, cosa che in passato non accadeva mai, alla squadra non posso rimproverare nulla sotto il profilo dell'impegno, a volte siamo stati troppo affrettati nella ricerca del gol, quando invece avremmo dovuto manovrare maggiormente il pallone, per tentare di far aprire i nostri avversari, ma credo che contro questo Catania anche il pareggio, per com'è arrivato, vada letto positivamente».
Nella foto Pegaso, Del Neri si congratula con Guberti al momento della sostituzione.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati