U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp TV: il Mancio, Vincenzino e la cinquina del “Friuli”

News

Samp TV: il Mancio, Vincenzino e la cinquina del “Friuli”

"Il Precedente" di questa settimana è il pirotecnico 4-5 in casa dell'Udinese, datato 5 gennaio 1997 e griffato dalla coppia Mancini-Montella.

23_udinese-samp4-5Purtroppo, insieme, hanno giocato una sola stagione. Ma, insieme, al primo colpo, sono stati capaci di segnare la bellezza di 37 reti: 22 Vincenzo Montella, all'esordio in Serie A, 15 Roberto Mancini, all'ultima stagione con la maglia blucerchiata addosso. Trascinata da quei due grandi campioni là davanti, la Sampdoria 1996/97 di Sven-Göran Eriksson si rivelò la più prolifica di tutta Italia con la bellezza di 60 gol segnati in 34 partite.

Il Precedente. Soltanto una difesa non propriamente ermitica non consentì a quel Doria di lottare per traguardi ancor più prestigiosi di un sesto posto e di una qualificazione Uefa. E il pirotecnico 4-5 di Udine del 5 gennaio '97 – che Samp TV manderà in onda questa sera a partire dalle 18.30 – è lì a confermarlo.

Il palinsesto. La programmazione del sabato prevede inoltre Fuori i Secondi, il consueto appuntamento della vigilia di campionato. Negli studi dell'unico canale blucerchiato, Matteo Cantile e Alessandro Pintimalli faranno le carte alla delicata sfida del "Friuli", che vedrà opposti Palombo e compagni all'Udinese di De Biasi.

Nella foto, Roberto Mancini trafigge Gigi Turci per lo 0-3 blucerchiato.

altre news