U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Su il sipario: “Stelle nello Sport” è pronto a partire

News

Su il sipario: “Stelle nello Sport” è pronto a partire

Al via l’11.a edizione del popolare referendum dello sport ligure che permette agli sportivi e ai tifosi di votare il loro beniamino preferito e vincere preziosissimi premi, tra cui tutte le maglie della rosa blucerchiata 2009/10.

09_salis-palomboL'appuntamento è di quelli immancabili, per la Liguria e tutti gli sportivi. "Stelle nello Sport" è pronto a partire e a tagliare il traguardo delle 11 edizioni. Ieri, nel Salone degli Affreschi di Villa Spinola, è avvenuto il lancio ufficiale in occasione dell’abbinato convegno "Lo Sport e i Giovani". Tra i relatori, anche il nostro capitano Angelo Palombo e l’olimpionica Silvia Salis – grande tifosa blucerchiata -, che hanno affrontato il tema in tutte le sue sfaccettature soffermandosi sui valori dell’educazione e dell’etica, sulla questione delle motivazioni e delle scelte e, infine, sull’accessibilità riferendosi all’attività sportiva senza barriere per i disabili. Novità principale dell’undicesima edizione è il ricco palinsesto degli eventi marchiati "Stelle nello Sport".

Promesse. Dal 2000 a oggi, un mare di preferenze per giovanissimi atleti alle prime armi, promesse dello sport nostrano e campioni liguri affermati: tra cartoline, coupon del "Secolo XIX" e voti on-line, si concretizza la vitalità dell’intero movimento sportivo della Liguria dalla A di aeroclub alla V di vela. "Stelle nello Sport" valorizza gli atleti e le società più votati. Il palco del Galà è il trampolino di lancio verso la gloria: tanti gli esempi dei giovani premiati, diventati punti di riferimento per le loro discipline sportive in ambito locale, nazionale e internazionale.

Beneficenza. Fin dalla prima edizione, "Stelle nello Sport" ha dedicato la propria mission benefica alla Gigi Ghirotti. Oltre ai fondi raccolti in occasione del Galà delle Stelle, da 5 anni i promotori organizzano un'asta benefica in favore della Onlus presieduta dal professor Franco Henriquet. I fondi raccolti saranno utilizzati dalla Gigi Ghirotti Onlus per la gestione del nuovo Hospice di Genova Albaro, inaugurato lo scorso dicembre 2009 e dedicato all’assistenza di malati terminali e di sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Aste. Su Ebay, ogni settimana fino a fine maggio, saranno "battuti" maglie e cimeli originali ed autografati di grandi Campioni dello Sport italiano. Oltre a tutte le casacche ufficiali dei giocatori di Genoa e Sampdoria 2009/2010, ci sono le maglie autografate di Milito (Inter), Ronaldinho (Milan), Quagliarella (Napoli), Buffon (Nazionale Italiana), ma anche cimeli di altri campioni dello sport nazionale e internazionale quali Federica Pellegrini (nuoto), Flavia Pennetta (tennis), Rossano Galtarossa (canottaggio), Igor Cassina (ginnastica), Niccolò Canepa (motociclismo) e le maglie delle Nazionali di volley (Meoni e Barazza), rugby e basket. L’elenco completo dei cimeli per il 2010 lo trovate sul sito www.stellenellosport.com.

Nella foto, capitan Angelo Palombo e Silvia Salis con le loro maglie che saranno battute all'asta.

altre news