Doppietta azzurra: Palombo e Pazzini in Nazionale
Il capitano e il bomber blucerchiati sono stati convocati dal c.t. dell'Italia Marcello Lippi per la gara amichevole contro il Camerun, in programma a Montecarlo mercoledì 3 marzo alle ore 20.45.
Il portiere del Palermo Sirigu, il difensore del Bari Bonucci e il centrocampista del Cagliari Cossu. Tre le novità assolute per l'Italia di Marcello Lippi e due piacevolissime conferme a tinte blucerchiate: Angelo Palombo e Giampaolo Pazzini. Il capitano e il bomber della Sampdoria di Gigi Del Neri faranno infatti parte dei ventitré convocati per la terzultima amichevole pre-Mondiale che gli azzurri giocheranno col Camerun mercoledì 3 marzo prossimo (ore 20.45) allo stadio "Louis II" di Montecarlo.
Stima. A 100 giorni esatti dal fischio d'inizio di Sudafrica 2010, sia per Angelo sia per Giampaolo, questa convocazione signfica molto: essere ad oggi nel gruppo tricolore equivale ad un incoraggiante attestato di stima da parte del c.t., sicuro di poter contare ad occhi chiusi sulla coppia sampdoriana.
Programma. In vista del match contro i Leoni indomabili di Paul Le Guen, la Nazionale si radunerà entro le 12.00 di domani, lunedì, al centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio si terrà il primo allenamento. Martedì è in programma una seduta mattutina che precederà la partenza in volo charter per Nizza e l'arrivo in pullman nel Principato di Monaco.
I convocati
Portieri. De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).
Difensori. Bonera (Milan), Bonucci (Bari), Legrottaglie (Juventus), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Cassani (Palermo), Maggio (Napoli), Criscito (Genoa).
Centrocampisti. Pepe (Udinese), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan), Marchisio (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Cossu (Cagliari).
Attaccanti. Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli).
Nella foto Pegaso, Angelo Palombo in azzurro durante Italia-Svezia dello scorso 18 novembre.