Nazionali: gli impegni dei doriani in giro per l’Europa
Da Pazzini e Palombo fino a Elsneg e Regini, passando per Padalino, Ziegler, Rossini, Poli, Bianco, Marilungo, Mustacchio, Koman e Scepovic: giornata intensa e prestigiosa per i tredici blucerchiati convocati in nazionale.

Azzurri. Se per Angelo Palombo e Giampaolo Pazzini la gara tra l'Italia e il Camerun ("Louis II" di Montecarlo, ore 20.45) rappresenterà un valido esperimento in vista di Sudafrica 2010, gli azzurrini Andrea Poli, Gianluigi Bianco, Mattia Mustacchio e Guido Marilungo non potranno permettersi di sbagliare. A Rieti, alle 18.00, è in programma il match da dentro o fuori contro l'Ungheria di Vladimir Koman: in palio c'è la speranza di poter ancora prendere parte agli Europei Under 21.
Rossocrociati. «Rossini merita una chance». In Svizzera, Hottmar Hitzfeld ha le idee chiare sul giovane centrale di scuola doriana, oggi in prestito al Sassuolo. Questa sera a San Gallo (ore 20.15), insieme con Marco Padalino e Reto Ziegler, Jonathan dovrebbe partire titolare nella sperimentale selezione rossocrociata che sfiderà l'Uruguay in un prestigioso test pre-Mondiale.
Under 20 e Scepa. Ad aprire la giornata doriana ci penserà invece Stefan Scepovic, che, con la sua Serbia Under 21, sarà di scena in Macedonia all'ora di pranzo. Alle 15.00, infine, a Bassano del Grappa, i Primavera Vasco Regini e Dieter Elsneg si affronteranno in Italia-Austria, sfida valida per il Torneo Quattro Nazioni dedicato agli Under 20.
Nella foto Pegaso, Giampaolo Pazzini ascolta i consigli del c.t. Marcello Lippi a Coverciano.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati