U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sabato 3 luglio il secondo Torneo “Giustino Romano”

News

Sabato 3 luglio il secondo Torneo “Giustino Romano”

Il Sampdora Club Chieti organizza a Torrevecchia Teatina un quadrangolare blucerchiato intitolato alla memoria di un giovane laureando in Ingegneria vittima del terremoto dell'aprile 2009.

28_sampclubchietiL'appuntamento è fissato sabato 3 luglio, alle ore 10.00 in punto, a Torrevecchia Teatina, provincia di Chieti. Lì, presso il campetto di calcio a cinque "Panesecco", il Sampdoria Club Chieti "Giustino Romano", intitolato alla memoria di un ragazzo di soli 24 anni vittima del terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009, organizzerà la seconda edizione di un quadrangolare dal forte valore simbolico e, al tempo stesso, benefico.

Torneo. «Proprio come il nostro gruppo – spiega Matteo Sbaraglia, fondatore e presidente del club -, anche il nostro torneo è dedicato a lui. Giustino era un amico d'infanzia, si stava laureando in Ingegneria ed era un grande amante del tifo e del calcio. Con l'intitolazione del club, che proprio nel 2009 stava nascendo, abbiamo voluto ricordarlo per sempre. La giornata di sabato sarà l'ideale per riunirci in sua memoria e coi colori blucerchiati addosso».

Squadre. Oltre alla rappresentanza sampdoriana abruzzese e a una selezione del paese di Torrevecchia, al secondo Torneo "Giustino Romano" prenderanno parte il Sampdoria Club Recco e quello di Alessandria. «Siamo molto felici di questa partecipazione – continua Matteo -. Il nostro club conta una trentina di iscritti, ragazzi di tutto l'Abruzzo che fanno sacrifici di ogni tipo per stare vicino alla Samp: vedere di essere apprezzati anche a Genova e non solo non può che renderci orgogliosi».

Beneficenza.
Doria, cibo (dopo il torneo è previsto un aperitivo e una gustosa cena abruzzese) e solidarietà. Proprio nel ricordo di Giustino, l'intero ricavato della manifestazione – organizzata col supporto della Pro Loco di Torrevecchia e dell'Associazione Giusto per Sognare – sarà devoluto in beneficenza in favore di una comunità, quella di San Gregorio, nell'Aquilano, colpita proprio dal sisma dell'anno scorso.

Nell'immagine, la locandina del secondo Torneo "Giustino Romano".

altre news