Carica Tissone: «Per la Champions al cento per cento»
In ripresa da un leggero infortunio alla caviglia, il centrocampista italo-argentino cerca la forma migliore in vista dei preliminari: «Abbiamo tutta l’intenzione di portare avanti questo sogno».

Vantaggio. «In ritiro si soffre e si fatica più del solito – continua Tisso -. Lo si fa con piacere però perché questo tipo di lavoro ti fa stare bene tutto l’anno. Rispetto allo scorso precampionato poi abbiamo un obbiettivo e per di più immediato: partire con in testa il preliminare di Champions League può essere un vantaggio a livello di preparazione».
Differenze. Preparazione fisica ma anche, inevitabilmente, tattica. In questo periodo, mister Di Carlo sta picchiando duro su alcuni concetti basi. «Qualche differenza rispetto al passato c’è – ammette -. Penso ad esempio alla fase difensiva: con Del Neri giocavamo più a zona, mentre Di Carlo preferisce molto di più che si stia sull’uomo. Abbiamo ancora tanto da imparare ma il modulo resta il 4-4-2, i movimenti sono sempre gli stessi e noi del gruppo ci conosciamo bene».
Sogno. Conoscersi, giocare a memoria, l’entusiasmo dei più giovani: frecce importanti all’arco della Samp che vede la Champions. «Per quasi tutti noi sarà una novità – chiude Tissone -, nella scorsa stagione abbiamo raggiunto qualcosa di grande e lo abbiamo fatto in modo inaspettato. Sappiamo che sarà difficile superare i preliminari, personalmente eviterei Tottenham e Siviglia, ma crediamo in noi stessi. Abbiamo tutta l’intenzione di portare avanti questo sogno».
Nella foto Pegaso, Fernando Tissone pedala a Moena verso una forma migliore.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati