U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cacciatore non si nasconde: «Mi piace attaccare»

News

Cacciatore non si nasconde: «Mi piace attaccare»

Il difensore torinese, alla sua seconda stagione in prima squadra, si mette a completa disposizione di mister Mimmo Di Carlo: «Giocare a destra o a sinistra non fa differenza».

03_alvaro-cacciatoreAlla Sampdoria Fabrizio Cacciatore è arrivato giovanissimo dalla Pro Vercelli, dopo le prime esperienze sotto la Mole (dov'è nato da papà palermitano e mamma catanese) con le maglie di Juve e Toro. Aggregato alla Primavera di Gianni Invernizzi, è poi andato a farsi le ossa nelle serie inferiori: Olbia, Reggiana, Foligno e Triestina sono le tappe del suo girovagare per lo Stivale. La Sampdoria non lo perde di vista e lo richiama in blucerchiato nell'estate del 2009, mettendolo a disposizione di Gigi Del Neri. Col tecnico friulano il Caccia raccoglie 10 gettoni, contribuendo alla straordinaria conquista del quarto posto. «La scorsa stagione è stata molto importante per me: credo di essere cresciuto molto e stare alla Samp è il massimo», rivela l'esterno difensivo doriano.

Chance. L'arrivo di Mimmo Di Carlo sulla panchina doriana potrebbe rappresentare per Fabrizio un'importante opportunità per la definitiva consacrazione in blucerchiato. «Col nuovo tecnico ho instaurato fin da subito un ottimo rapporto – racconta il terzino -. Il mister cura in maniera quasi maniacale la fase difensiva, ma chiede agli esterni di partecipare in maniera attiva alla fase d'attacco e questo m'intriga parecchio, perché fin da piccolo mi è sempre piaciuto rendermi utili anche in fase di costruzione e non solo di rottura».

Strada. Mancano appena due settimana alla gara d'andata del play-off di Champions League, ma le sensazioni dell'esterno fanno ben sperare. «Mancano pochi giorni alla fine del ritiro, ma siamo sulla strada giusta anche se c'è d'assimilare ancora bene i meccanismi del mister – conclude Cacciatore -. Nei prossimi giorni giocheremo due amichevoli con Südtirol e Colonia per cercare di rodare ulteriormente le gambe in vista del grande appuntamento del 18 agosto: vogliamo conquistare a tutti i costi un posto nei gironi e credo che ci faremo trovare pronti».

Nella foto Pegaso, Fabrizio Cacciatore controllato da Alvaro durante la sfida con l'Espanyol.

altre news

Spring Pack Insieme