U.C. Sampdoria Sampdoria logo

A Moena sotto la pioggia tutti in posa per le “figu”

News

A Moena sotto la pioggia tutti in posa per le “figu”

L'unica sessione d'allenamento giornaliera è stata caratterizzata dalla pioggia e dagli scatti dei fotografi, che hanno preparato le immagini per le figurine Panini.

05_backstage figurineObiettivi, sgabelli e giù di figurine. Si è aperta così, con le tradizionali foto per album e riviste specializzati, la giornata d'allenamento al "Benatti" della Sampdoria. Nonostante le condizioni atmosferiche poco favorevoli, belli e sorridenti, Palombo e compagni, dopo aver scelto i numeri di maglia 2010/11, si sono sottoposti già di prima mattina alla raffica di scatti d'inizio stagione per poi cominciare la regolare seduta agli ordini di mister Di Carlo. A sottoporsi per primo ai click dei fotografi è stato il preparatore atletico Gianni Brignardello, poi via via tutti i componenti dello staff tecnico con Tissone e Lucchini che hanno aperto la lista dei calciatori.

Gazebo. La pioggia non ha risparmiato neppure le "figu" e seppur leggera ha iniziato cadere proprio mentre i blucerchiati si facevano immortalare dai fotografi della Panini. Il primo a farsi immortalare sotto il gazebo allestito per riparare i giocatori dalla pioggia è stato il Pazzo, poi è toccato a Curci, Cassano e a tutti gli altri sino a Reto Ziegler, cui è toccato chiudere la sessione di scatti blucerchiati.

Schemi. La seduta d'allenamento agli ordini di Mimmo Di Carlo è stata prevalentemente di ordine tattico. Il tecnico di Cassino ha diviso la squadra in due gruppi e, dopo una breve fase di riscaldamento muscolare, ha fatto svolgere alla squadra una partitella in famiglia a campo ridotto. Curci ha ripreso a lavorare insieme a Da Costa e Fiorillo agli ordini di Guido Bistazzoni. Accardi ha continuato a lavorare a parte, anche se le sue condizioni sono in netto miglioramento, mentre per Dessena soltanto cure, dopo il trauma tibiotarsico rimediato nel finale della sfida con l'Alto Adige.

Trasferta. Poi via tutti sotto la doccia per godersi il pomeriggio di libertà prima dell'ultima sgambata moenese del 2010 in programma domani, venerdì, quando nel pomeriggio la Samp saluterà le Dolomiti e volerà dall'aeroporto "Catullo" di Verona alla volta della Germania, dove sabato alle 15.30 affronterà il Colonia al "RheinEnergieStadion" nell'ultimo test europeo di questo precampionato.

Nella foto Pegaso, Curci, Semioli e Obiang attendono il proprio turno mentre i fotografi immortalano Poli.

altre news