U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp fa il pieno di nazionali: nove i doriani convocati

News

La Samp fa il pieno di nazionali: nove i doriani convocati

Oltre al trio azzurro Cassano, Palombo, Lucchini e al duo elvetico Padalino-Ziegler, anche Stankevicius, Koman, Poli e Rossini saranno impegnati con le rispettive rappresentative.

08_prandelli-cassanoLa Sampdoria fa il pieno di Nazionali. Alla ripresa degli allenamenti al "Mugnaini" di Bogliasco – prevista per martedì – non mancheranno soltanto Antonio Cassano, Angelo Palombo e Stefano Lucchini che il neo c.t. azzurro Cesare Prandelli ha convocato per la sua nuova Italia e che oggi a Coverciano hanno effettuato la prima seduta del freschissimo ciclo tricolore. Le nazionali europee pescano dalla rosa di Mimmo Di Carlo e, oltre al duo rossocrociato Marco Padalino-Reto Ziegler – mercoledì a Klagenfurt, ore 20.30, la Svizzera affronterà l’Austria -, anche Lituania e Ungheria avranno un po' di blucerchiato nelle sfide che andranno a giocare nei prossimi giorni.

Est. I due ragazzi dell'Est Marius Stankevicius e Vladimir Koman hanno infatti risposto presente alle chiamate arrivate in piazza Borgo Pila dalle rispettive federazioni. L’esterno difensivo è stato convocato per l’incontro Lituania-Bielorussia, che si giocherà a Kaunas mercoledì pomeriggio alle 17.00, mentre il giovane fantasista magiaro è già volato alla volta di Londra, dove mercoledì sera a Wembley affronterà con la maglia della nazionale ungherese l’Inghilterra di Capello (fischio d'inizio ore 21.00).

Giovani. Le convocazioni doriane però non finiscono qui. Andrea Poli, punto fermo dell’Italia Under 21, è stato reclutato dal c.t. Pierluigi Casiraghi per la sfida con la Danimarca, che gli azzurrini giocheranno mercoledì sera alle 21.00 allo stadio "Dei Pini" di Viareggio. Della comitiva avrebbe dovuto far parte anche Guido Marilungo, fermato però dal pestone al piede destro rimediato nella sfida di Moena col Südtirol e che gli ha impedito di partecipare anche alla trasferta di Colonia. Dalla Svizzera notizie positive anche dalle rappresentative minori: Jonathan Rossini è stato convocato nell’Under 21 elvetica per la l’incontro di mercoledì a Winterthur (ore 19.30) contro i pari età della Grecia.

Nella foto Pegaso, Antonio Cassano a Coverciano col neo c.t. azzurro Cesare Prandelli.

altre news