La certezza di Curci: «I tifosi ci daranno una mano»
L’estremo difensore romano, autore di una buona prestazione al "Weserstadion" nonostante i tre gol subiti, non vede l’ora di giocare la gara di ritorno col Werder: «Possiamo compiere l’impresa».

Fiducia. «Per come si era messa, sotto di tre gol e con un uomo in meno, il gol realizzato da Pazzini nel finale ci dà grande speranza in vista del ritorno – prosegue il numero 85 doriano -. È un gol che vale doppio perché realizzato fuori casa, ma per com’è arrivato mi verrebbe da dire che vale addirittura triplo. Moralmente è stato fondamentale per noi e credo una bella mazzata per i nostri avversari, che al novantesimo credevano ormai di aver messo già al sicuro la qualificazione. A Brema ci siamo resi conto che ce la possiamo giocare alla pari col Werder: abbiamo creato diverse occasioni e al ritorno possiamo ribaltare il risultato dell’andata. Stiamo preparando la partita sul campo, ma mentalmente siamo già pronti».
Tifo. I tifosi doriani si stanno mobilitando per riempire il "Ferraris" martedì sera, quando andrà in scena la gara di ritorno. Già 22mila i tagliandi venduti e, con ogni probabilità, si andrà verso il tutto esaurito nel giro di poche ore. «I tifosi della Sampdoria sono straordinari – aggiunge Curci -. Avevo già avuto modo di apprezzarli da avversario, ogni volta che venivo a giocare a Marassi, ne ho avuto ulteriore dimostrazione a Brema, dove ci hanno seguito in massa, continuando ad incitarci dal primo all’ultimo minuto. Sono certo che martedì lo stadio sarà una bolgia: ci aiuteranno a compiere l’impresa».
Nella foto Pegaso, Curci anticipa di pugno Hunt durante il match d'andata col Werder Brema.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati