U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cassano, Palombo, Pazzini e Gastaldello in Nazionale

News

Cassano, Palombo, Pazzini e Gastaldello in Nazionale

Antonio, Angelo, il rientrante Giampaolo e la novità Daniele: per i primi due match di qualificazione a Euro 2012 contro Estonia e Isole Fær Øer, il c.t. Prandelli punta sul blocco-Doria.

28_gastaldelloQuattro moschettieri blucerchiati verso Euro 2012. I confermatissimi Antonio Cassano e Angelo Palombo, il cavallo di ritorno Giampaolo Pazzini e la lieta novità Daniele Gastaldello. Sono loro i convocati da Cesare Prandelli per le prime due partite di qualificazione per il prossimo Campionato Europeo contro Estonia e Isole Fær Øer; qualificazioni che si aprono all’insegna della Sampdoria. Dopo il gruppo juventino (Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pepe più la new-entry Quagliarella), il blocco doriano è infatti il più numeroso della nuova Nazionale del c.t. di Orzinuovi, ennesimo riconoscimento per il club di Corte Lambruschini.

Programma. Gli azzurri si raduneranno lunedì 30 agosto entro le ore 12.30 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dove rimarranno sino a giovedì 2 settembre, quando nel pomeriggio voleranno alla volta di Tallinn, sede della gara di esordio in programma venerdì 3 settembre allo stadio "Le Coq Arena" (fischio d'inizio alle ore 20.30 italiane). La comitiva italiana farà quindi rientro a Firenze sabato pomeriggio per proseguire la preparazione in vista del match contro le Isole Fær Øer, martedì 7 settembre (ore 20.50) all'"Artemio Franchi". A seguire l'elenco completo dei 23 convocati.

Portieri. Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori
. Antonelli (Parma), Bonucci (Juventus), Bovo e Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Fiorentina), Gastaldello (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda).

Centrocampisti
. De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti
. Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Pepe e Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal).

Nella foto Pegaso, Daniele Gastaldello, per lui prima convocazione in Nazionale.

altre news