U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Un anno – memorabile – insieme: tanti auguri Samp TV!

News

Un anno – memorabile – insieme: tanti auguri Samp TV!

Il 30 agosto di un anno fa, il mondo cominciava a cambiare. Nasceva il primo canale tutto a tinte blucerchiate.

E allora eccoci, siamo qua. Siamo qua a festeggiare un anno di vita, il primo di Samp TV. Il 30 agosto dell’anno scorso – come amava ripetere Luca Vialli – il mondo cominciava a cambiare. Una simpatica iperbole se riferita all’intero pianeta, una realtà bell’e buona se rapportata all’universo blucerchiato. Trecentosessantacinque giorni fa nasceva il primo canale tematico dell’U.C. Sampdoria, gratuito e in chiaro, unico nel suo genere. Eravamo partiti proprio con Luca Vialli e il suo racconto d’amore nei confronti del Doria e della sua gente; eravamo partiti con tante incognite e una sola certezza: la passione che tutti avremmo dedicato alla riuscita di questo progetto importante e ambizioso, forse più grande di noi.

Un progetto voluto fortemente dal presidente Riccardo Garrone e realizzato in sinergia tra l’area marketing, Marco Caroli e Christian Monti, e l’area comunicazione, Alberto Marangon e Matteo Gamba. Informazione quotidiana, storia e memoria, un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro. Intenti chiari e semplici che – uniti alla necessità di un porto sicuro tutto sampdoriano nel mare aperto delle emittenti locali e il desiderio di avvicinare ancor di più i tifosi alla società – crediamo, in questo primo anno di vita, di avere raggiunto.

Siamo cresciuti insieme. Siamo entrati con discrezione nelle case di migliaia di sampdoriani, lo abbiamo fatto lentamente, grazie al digitale terrestre e alla sua sempre più capillare copertura, al satellite, al nuovo portale internet, alla fan page di Facebook. Lo abbiamo fatto vivendo da vicino e con occhio privilegiato una stagione memorabile, un anno da ricordare, attraverso i racconti e le esclusive, le interviste e i servizi speciali del nostro canale.

Un canale fatto di persone. Chi va in video: la redazione, Matteo Cantile, Federico Berlingheri, Alessandro Pintimalli, Federica Ruggero. Chi sta dietro le quinte: il regista Andrea Trianni, i grafici Alessandra Guidoni e Corrado Carlevaro, i montatori Christian Palo e Marta Pirino, i cameraman Valerio Vacca, Max Corda, William Defranchi, Ivon Cioni, il tecnico del suono Federico Pincin e tutti coloro che, seppur saltuariamente, ci hanno dato una mano. Il tutto sotto la supervisione del responsabile di produzione, Alessandro Vermini di "Pillola In".

Una tv, una grande famiglia che nel suo piccolo ha contribuito – in qualità di portafortuna – a uno storico quarto posto e a un prestigioso ritorno nelle Coppe dei grandi. Non un punto di arrivo, ma uno stimolo sempre maggiore, per crescere, migliorarsi e confrontarsi con realtà europee, in un'altra annata ancora tutta da scrivere. Questo l’obiettivo dell’U.C. Sampdoria, questo l’obiettivo di Samp TV, il suo canale ufficiale che oggi spegne la sua prima candelina. Blucerchiata, of course.

altre news