U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Semioli non ha dubbi: «La nostra forza è il gruppo»

News

Semioli non ha dubbi: «La nostra forza è il gruppo»

Superati i problemi alla spalla sinistra, l’esterno doriano è pronto ad essere nuovamente protagonista: «La vittoria con la Lazio è stata fondamentale, contro la Juve ci faremo trovare pronti».

02_semioli-delneroAllegro e sorridente come al solito, Franco Semioli si gode il successo all'esordio con la Lazio e si prepara ad affrontare la prima trasferta stagionale che metterà i blucerchiati di fronte a parte del proprio passato. Alla seconda di campionato infatti si va a far visita alla Juventus di Marotta, Del Neri e Storari. Per Franco, torinese di Cirié cresciuto nel settore giovanile granata, sarà quasi un derby. «Sono cresciuto ed ho esordito nella massima serie con la maglia del Toro – racconta l'ala destra doriana -; mentre con Del Neri e Storari abbiamo condiviso lo storico quarto posto della passata stagione. Dopo il k.o. subito a Bari, loro avranno voglia di rifarsi: sarà una gara difficile, ma ci faremo trovare pronti».

Buon umore. Si scherza al "Mugnaini" prima dell’allenamento. Durante l’intervista rilasciata in esclusiva a Samp TV, Franco Semioli è bersagliato da scherzi e ilarità dei compagni. Cercando di trattenere la risata e sottolineando l’unità del gruppo, l’ex esterno viola analizza il momento attraversato dalla squadra: «La vittoria con la Lazio è stata fondamentale. Dopo la delusione per com’è arrivata l’eliminazione dalla Champions League non era facile ripartire nella maniera giusta, invece siamo stati bravi a ricomboccarci subito le maniche e ripartire. La forza sta nel gruppo: basta vedere come riusciamo a sdrammatizzare fra compagni e con lo staff tecnico per capire come sia unito il nostro spogliatoio».

Ruolo. Infine una battuta sulla nuova posizione occupata in campo, nel centrocampo a rombo utilizzato da Mimmo Di Carlo. «Mi sto adattando bene agli schemi del mister, anche se rispetto allo scorso anno, quando giocavamo a quattro in linea, la mia posizione in campo cambia leggermente – conclude Semioli -. Oltre ad attaccare, devo pensare anche a dare una mano al centro e con Luciano Zauri le sovrapposizioni sono più frequenti, ma ho già assimilato i nuovi movimenti».

Nella foto Pegaso, Franco Semioli in azione contro la Lazio mentre sfugge al biancoceleste Del Nero.

altre news