U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Guido assiste, Soriano segna e l’Under spera ancora

News

Guido assiste, Soriano segna e l’Under spera ancora

Un assist di Marilungo per il centrocampista italo-tedesco consente agli azzurrini di battere per 1-0 la Bosnia-Erzegovina e di credere alla fase finale dell'Europeo.

25_sorianoGuido Marilungo assiste, Roberto Soriano segna: una vittoria in contropiede, una vittoria tutta blucerchiata per crederci ancora. Grazie a un gol del centrocampista italo-tedesco (prestato quest'estate all'Empoli nell'affare-Pozzi) al 31' della ripresa, l'Under 21 espugna lo stadio "Grbavica", campo di casa della Bosnia-Erzegovina, e spera ancora negli spareggi per l'Europeo danese 2011.

Antipasto. Soriano titolare e match-winner, il numero 89 di Mimmo Di Carlo entrato in campo all'8' del secondo tempo ma altrettanto decisivo: in attesa del piatto forte di questa sera in Estonia (ore 20.30), dove vedremo all'opera Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini dal primo minuto nell'Italia di Cesare Prandelli, l'antipasto pomeridiano a Sarajevo non è stato affatto male.

Incroci. Grazie a questo successo, i ragazzi del c.t. Pierluigi Casiraghi conquistano la vetta del Gruppo 3 in compagnia del Galles (13 punti), impegnato domani contro l'Ungheria (12). E proprio il Galles, il 7 settembre a Pescara (ore 17.00) sarà l'ultimo avversario del girone eliminatorio. A conti fatti, occorre sperare nei gallesi, con la possibilità di giocarsi tutto nella sfida dell'"Adriatico".

Nella foto Pegaso, Roberto Soriano, autore del gol che fa sperare l'Under 21.

altre news

Spring Pack Insieme