U.C. Sampdoria Sampdoria logo

PSV-Sampdoria sarà diretta dal tedesco Kircher

News

PSV-Sampdoria sarà diretta dal tedesco Kircher

L'esordio in Europa League dei blucerchiati in terra olandese è stato affidato ad una sestina tedesca, guidata dal fischietto di Hirschau.

13_kircherSarà il tedesco Knut Kircher a dirigere PSV-Sampdoria, gara valida per il primo turno del Gruppo I di Europa League, in programma giovedì 16 settembre, alle 21.05 al "Philips Stadion" di Eindhoven. A coadiuvare il fischietto teutonico in terra olandese ci penseranno i connazionali Christoph Bornhorst e Detlef Scheppe; quarto ufficiale sarà Marco Fritz, gli assistenti arbitrali aggiunti saranno Peter Sippel e Marc Seemann.

Carriera. Knut Kircher è nato a Hirschau, nell’allora Germania Ovest, il 2 febbraio 1969. Dopo aver esordito in Bundesliga nella stagione 2001/02, è diventato arbitro internazionale dall’8 settembre 2004, quando fu disegnato per dirigere l’incontro Andorra-Romania (1-5), valido per le qualificazioni a Germania 2006.

Precedenti. Con le formazioni italiane, Kircher non vanta precedenti positivi. Nel febbraio 2009 fu proprio lui ad arbitrare la Sampdoria nella sfortunata trasferta in Ucraina con il Metalist Kharkiv (2-0), che costò ai blucerchiati l'eliminazione dalla Coppa Uefa. Nel novembre 2009, invece, ha diretto Villareal-Lazio (4-1) e Slavia Praga-Genoa (0-0), entrambe gare di Europa League.
 
Nella foto Pegaso, il fischietto tedesco Knut Kircher designato per dirigere PSV-Sampdoria.

altre news