U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp TV primo canale ufficiale totalmente autonomo

News

Samp TV primo canale ufficiale totalmente autonomo

Un altro piccolo grande passo nell'informazione a tinte blucerchiate. Samp TV è la prima televisione tematica calcistica in Italia totalmente autonoma, ovvero libera da vincoli editoriali. Lo ha riconosciuto il Ministero dello Sviluppo Economico che ha autorizzato l'U.C. Sampdoria e il suo canale ufficiale per "fornitore di servizi di media audiovisivi e dati destinati alla diffusione in tecnica digitale su frequenza regionale".

Società. «Dal punto di vista della società – spiega Marco Caroli, responsabile area marketing di Sampdoria Marketing & Communication – tale autorizzazione significa un formale riconoscimento da parte del mercato delle concessionarie pubblicitarie che richiedono tale documento come garanzia; una tutela dei contenuti prodotti che possono essere ufficialmente e con tutela legale "marchiati" Samp TV; e la possibilità stessa dell'esistenza di un canale autonomo slegato da qualsiasi editore televisivo».

Telespettatori. «Dal punto di vista dei telespettatori – prosegue Caroli – l'autorizzazione è una garanzia sia di qualità della struttura produttiva e dei contenuti, visto l'obbligo di produrre un palinsesto originale di almeno 24 ore settimanali, sia a livello di struttura aziendale. L'U.C. Sampdoria S.p.a. risponde infatti appieno ai parametri richiesti da parte del Ministero per l'ottenimento dell'autorizzazione».

altre news