U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mimmo Di Carlo volta pagina: «Pronti per ripartire»

News

Mimmo Di Carlo volta pagina: «Pronti per ripartire»

Non si abbatte il mister dopo la prima sconfitta in campionato: «Complimenti al Napoli, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Dobbiamo crescere, lavorare e migliorare».

19_dicarlo«Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma non abbattiamoci per una sconfitta: complimenti al Napoli, noi siamo già pronti per ripartire mercoledì a Cagliari». Mimmo Di Carlo non fa drammi e pensa già al domani. Dopo 20 mesi d'imbattibilità interna in campionato, la Sampdoria s'è arresa agli azzurri di Mazzarri, che nel complesso non hanno rubato nulla. «Bisogna ammettere che nel primo tempo loro sono stati superiori – comincia il tecnico blucerchiato -: andavano in velocità, ci hanno messo spesso in difficoltà col palleggio mentre noi non riuscivamo a chiudere il gioco, sbagliando qualche pallone di troppo. Nell'intervallo però ho chiesto una reazione ai ragazzi e devo dire che nella ripresa ho visto una buona Samp. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo aumentato il ritmo e non per caso siamo andati in vantaggio».

Crescere. Poi il solito patatrac. «A 13 minuti dalla fine stavamo vincendo: è questo il rammarico più grande – prosegue Di Carlo -. Il gol di Hamsik nasce da una nostra disattenzione che andava evitata. Ci ha tagliato le gambe e per contro ha rinvigorito il Napoli che ha trovato il raddoppio. Un brutto vizio subire nel finale? Quando si va in vantaggio dobbiamo sfruttare la situazione, non subirla. Dobbiamo crescere, lavorare e migliorare anche in queste cose, restando concentrati fino all'ultimo secondo».

Spirito. «Non credo fossimo stanchi per l'Europa League – puntualizza il mister -, anche perché paradossalmente siamo cresciuti nel secondo tempo. Siamo attrezzati per giocare ogni tre giorni e con lo spirito che abbiamo messo in campo stasera nella ripresa possiamo dire la nostra dappertutto. Sappiamo che a Cagliari non sarà facile ma sono convinto che con determinazione e un pizzico di attenzione in più possiamo tornare con un risultato positivo per noi e per nostri tifosi, che ringrazio per l'accoglienza di questa sera. Sono sempre fantastici».

Nella foto Pegaso, Mimmo Di Carlo a bordocampo mentre dà indicazioni ai suoi ragazzi.

altre news

Spring Pack Insieme