U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Arbitri: al “Sant

News

Arbitri: al “Sant

Designati i direttori di gara per la quarta giornata di campionato: per la sfida tra i rossoblù di Bisoli e i blucerchiati di Di Carlo è stato scelto il fischietto toscano.

pierpaoliÈ Nicola Pierpaoli di Firenze l’arbitro designato a dirigere Cagliari-Sampdoria, in programma mercoledì sera (ore 20.45) allo stadio "Sant’Elia" di Cagliari e valida quale quarta giornata del campionato di Serie A. Ad assistere il fischietto toscano per la sfida infrasettimanale tra i rossoblù di Pierpaolo Bisoli e i blucerchiati di Mimmo Di Carlo ci penseranno i guardalinee Giannantonio Puggiotto di Chioggia e Matteo Passeri di Gubbio; quarto ufficiale sarà Maurizio Ciampi di Roma 1.

La carriera. Nicola Pierpaoli è nato a Firenze, il 19 settembre 1974, e appartiene alla sezione Aia della sua città. L’esordio in Serie A è datato 20 dicembre 2006: Atalanta-Udinese finì 1-2. Da allora, nella massima divisione, ha diretto 38 partite, il cui bilancio parla di 13 vittorie interne, 12 esterne e 13 esterne, 14 rigori concessi e 9 espulsioni. Una di queste riguarda Antonio Cassano: in Samp-Torino 2-2 del 2 marzo 2008, il primo incrocio coi colori blucerchiati, Pierpaoli  estrasse un cartellino rosso che – come si ricorderà – Fantantonio non prese affatto bene. Il secondo risale al 21 gennaio 2009, Udinese-Samp di Coppa Italia, con vittoria doriana ai calci di rigore.

Le designazioni
Bologna-Udinese: Celi di Campobasso (Bianchi-Iannello; Pinzani)
Brescia-Roma: Russo di Nola (Romagnoli-Ayroldi; Romeo)
Cagliari-Sampdoria: Pierpaoli di Firenze (Puggiotto-Passeri; Ciampi)
Catania-Cesena: De Marco di Chiavari (Altomare-Padovan; Doveri)
Genoa-Fiorentina: Tagliavento di Terni (Di Liberatore-Tonolini; Valeri)
Inter-Bari: Mazzoleni di Bergamo (Copelli-Di Fiore; Gervasoni)
Lazio-Milan: Banti di Livorno (Comito-Giachero; Damato)
Lecce-Parma: Brighi di Cesena (Petrella-Galloni; Cervellera)
Napoli-Chievo: Giannoccaro di Lecce (Musolino-De Luca; Nasca)
Juventus-Palermo (giovedì 23 settembre 2010 ore 20.45): Orsato di Schio (Ghiandai-Giordano; Peruzzo)

Nella foto Pegaso, il fischietto fiorentino Nicola Pierpaoli.

altre news