U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Udinese

News

Cifre e curiosità sulla sfida tra Sampdoria e Udinese

Football Data s.a.s., agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale, ci fornisce alcune informazioni sulla gara tra blucerchiati e friulani.

24_asamoahdessenaCassano a due passi dai 100 gol "italiani". Antonio Cassano ha realizzato in totale finora, con maglie di club professionistici italiani, 98 reti ufficiali, di cui 79 in Serie A, 6 in Coppa Italia e 13 nelle coppe europee. Il fantasista barese – che ha vestito le maglie di Bari, Roma e Sampdoria – è dunque a soli 2 passi dalla centesima rete della propria carriera italiana. Il primo gol ufficiale di Cassano risale al 18 dicembre 1999, in Bari-Inter 2-1.
 
Samp sempre in gol in casa nel 2010. La Sampdoria ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 gare interne ufficiali disputate, per un totale di 22 reti all’attivo. L’ultimo match casalingo concluso senza gol del Doria risale al 13 dicembre 2009 quando, in Serie A, impattarono 0-0 contro la Roma.

Curci e l'incubo Udinese. Gianluca Curci ha nell’Udinese la squadra da cui ha subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera: sono 14, sui 186 totali, i centri incassati dal portiere doriano contro i friulani.

Pazzini e i gol ad Handanovic. Giampaolo Pazzini ha in Samir Handanovic uno dei portieri contro cui ha siglato il maggior numero di gol ufficiali in carriera: sono 4 sugli 87 totali, stessa cifra realizzata a Buffon, Muslera e Toldo.

Guidolin ad un passo dalla sconfitta numero 200 in campionati professionistici. Francesco Guidolin è ad un solo passo dal subire la 200.a sconfitta in campionati professionistici italiani. Le attuali 199 battute d’arresto – subite alla guida di Giorgione, Treviso, Fano, Empoli, Ravenna, Atalanta, Vicenza, Udinese, Bologna, Palermo e Parma – sono così suddivise: 150 in Serie A, 9 in B, 18 in C1 e 22 in C2. Il bilancio delle attuali 661 panchine in campionati professionistici italiani è completato da 244 successi e 218 pareggi. La prima sconfitta di Guidolin risale al 20 novembre 1988: Sassuolo-Giorgione 2-0, in serie C2.

Di Natale scatenato quando trova la Sampdoria. Antonio Di Natale ha nella Sampdoria il suo bersaglio preferito: considerando i 178 gol ufficiali realizzati in carriera professionistica dall’attaccante friulano, 10 sono stati segnati al club ligure, come anche alla Roma.

Nella foto Pegaso, un duello aereo tra il blucerchiato Dessena e il friulano Asamoah.

altre news