U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Dessena: «Giornata così, ma siamo stati compatti»

News

Dessena: «Giornata così, ma siamo stati compatti»

Il mediano blucerchiato commenta il pari a reti bianche con l'Udinese: «Occasioni oggi ce ne sono state poche, ma la squadra ha corso e si è sacrificata. Le vittorie arriveranno».

26_dessena-inlerGuardare avanti col sorriso sulle per uno come lui non dev'essere troppo complicato. Daniele Dessena è fatto così: affronta gli eventi giorno dopo giorno cercando di trarne il massimo per ripartire l'indomani, sempre con estrema serenità. «Lati positivi ce ne sono stati – dice il numero 4 blucerchiato subito dopo il pareggio a reti bianche contro l'Udinese -. Penso ad esempio alla voglia di soffrire e di essere squadra da parte di tutti. Alla fine mi ha impressionato Antonio che negli ultimi minuti tornava addirittura a fare il terzino».

Compatti. «Volevamo dimostrare di essere lì, pronti e compatti – prosegue il mediano parmigiano -. Poi è venuto fuori uno 0-0 scialbo che abbiamo visto tutti, ma le vittorie arriveranno. Occasioni oggi ce ne sono state poche, è stata una giornata così, ma la squadra è stata compatta, ha corso e si è sacrificata».

Gruppo. Tutti per uno, uno per tutti: pur senza gol all'attivo, lo spirito Samp chiesto da Di Carlo e incarnato da Dessena si è visto anche oggi. «Siamo un gruppo bellissimo e si possono fare dei buoni risultati. Anche oggi ci siamo comportati bene e abbiamo cercato di portare a casa il massimo, purtroppo non ce l'abbiamo fatta ma non ci abbattiamo. La classifica? Abbiamo guadagnato un punto sull'Inter, poi vedremo», conclude Daniele, ovviamente sorridendo.

Nella foto Pegaso, Daniele Dessena battaglia da terra con l'udinese Inler.

altre news