U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Euro 2012: quattro blucerchiati convocati da Prandelli

News

Euro 2012: quattro blucerchiati convocati da Prandelli

Cassano, Gastaldello, Palombo e Pazzini: il c.t. azzurro conferma il blocco-Doria per la doppia sfida contro Irlanda del Nord e Serbia, valida per le qualificazioni a Euro 2012.

05_cassano-pazziniEcco i convocati. E il blocco-Doria c'è. Antonio Cassano, Daniele Gastaldello, Angelo Palombo e Giampaolo Pazzini sono stati confermati nella lista dei 23 convocati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per le prossime due gare di qualificazione a Euro 2012 che vedranno impegnata l'Italia. La Nazionale, che attualmente guida il gruppo C a punteggio pieno grazie ai due successi a settembre contro Estonia (2-1) e Fær Øer (5-0), giocherà la prima partita contro l’Irlanda del Nord al "Windsor Park" di Belfast (venerdì 8 ottobre, ore 20.45) e la seconda al "Luigi Ferraris" di Genova contro la Serbia (martedì 12 ottobre, ore 20.50).

Programma. Gli azzurri si raduneranno lunedì entro le ore 12.30 a Coverciano, dove nel pomeriggio, alle 16.30, inizieranno la preparazione. Martedì e mercoledì due sedute di lavoro giornaliere, mentre giovedì, dopo l’allenamento del mattino, l’Italia partirà per Belfast. Dopo il rientro a Coverciano, lunedì gli azzurri si trasferiranno a Genova, dove martedì affronteranno la Serbia a Marassi: per i quattro moschettieri blucerchiati sarà come giocare in casa. Nel dettaglio l'elenco completo dei 23 convocati.

Portieri. Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori. Antonelli (Parma), Bovo (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus),  Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti. De Rossi (Roma), Lazzari (Cagliari), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan), Pepe (Juventus).

Attaccanti. Borriello (Roma), Cassano (Sampdoria), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).

Nella foto Pegaso, Pazzini e Cassano in allenamento a Coverciano con la Nazionale.

altre news