Italia sprecona, con l’Irlanda del Nord finisce 0-0
Pareggio a reti bianche per gli azzurri a Belfast, dove Cassano ispira ma i centravanti, Pazzini compreso, non concretizzano. Koman partecipa alla festa del gol ungherese con San Marino, Ziegler k.o in Montenegro.

Sciuponi. Bella ma non troppo, volitiva e organizzata e nient'affatto concreta. Fantantonio – unico blucerchiato titolare, Palombo e Pazzini sedevano in panchina, Gastaldello in tribuna – ha provato ad accendere la luce in più di un frangente, ma Borriello e Pepe prima e il Pazzo (subentrato alla mezzora della ripresa) poi non sono riusciti a concretizzare la superiorità tecnica e territoriale degli azzurri, che martedì sera a Marassi affronteranno la Serbia.
Koman ok. Se agli italiani manca il gol, l'Ungheria ne fa indigestione. A Budapest contro San Marino, i magiari di Sándor Egervári ne segnano addirittura 8 senza subirne. In particolare evidenza il centravanti Szalai, autore di una tripletta, ma i nostri riflettori sono tutti per Vladimir Koman. Alla quinta apparizione con la nazionale maggiore, il biondo centrocampista s'è messo ancora una volta in luce: un assist (per il genoano Rudolf) e un gol (quello del momentaneo 6-0) hanno impreziosito gli ottimi 79 minuti in cui è rimasto in campo. Per la seconda forza del Gruppo E (dietro l'Olanda e al pari con la Svezia) appuntamento martedì in Finlandia.
Ziegler k.o. Chi non se la passa tanto bene è la Svizzera, ferma al palo dopo due turni. Dopo aver perso all'esordio casalingo contro l'Inghilterra, i rossocrociati di Ottmar Hitzfeld tornano battuti anche dalla trasferta in Montenegro. Allo stadio "Pod Goricom", a punire Reto Ziegler (titolare e in campo per tutto il match) e soci ci ha pensato il romanista Vucinic al 13' della ripresa. Appaiata al Galles in fondo al Gruppo G, la selezione elvetica se la vedrà martedì proprio contro i gallesi.
Nella foto Pegaso, Antonio Cassano in azione al "Windsor Park" di Belfast.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati