Di Carlo: «Siamo in crescita, ma possiamo migliorare»
Il tecnico blucerchiato fa i complimenti al Milan («miglior squadra vista a Marassi in questa prima parte di stagione») e pensa al PSV: «In Coppa giocherà chi starà meglio».

Occasioni. A chi gli fa notare la sofferenza dei minuti finali, quando il Diavolo ha provato ad attaccare a pieno organico per provare a vincere l’incontro, Di Carlo ricorda le occasioni da gol costruite dai suoi nell’arco dei 90 minuti. «Quando si affronta una formazione costruita per vincere e composta da campioni come quella rossonera, credo che soffrire in certe fasi dell’incontro sia inevitabile – sottolinea il tecnico doriano -. In occasione del gol di Robinho abbiamo commesso un errore difensivo e su quest’aspetto dovremo lavorare a partire già da domani mattina; ma credo che le migliori occasioni le abbiamo avute noi: su tutte il colpo di testa di Pozzi nella ripresa, sul quale Abbiati ha compiuto un autentico miracolo. Questa partita si poteva anche vincere: siamo in crescita, ma possiamo ancora migliorare».
Coppa. Mercoledì intanto arrivano gli olandesi del PSV. Alla Samp serve una vittoria per continuare ad alimentare speranze di qualificazione ai sedicesimi di Europa League. «Sappiamo che ora ci attende la sfida più importante di questo primo scorcio di stagione – conclude Di Carlo -. La Sampdoria ha voglia di proseguire l’avventura in Europa, così come vuole provare a raccogliere sempre il massimo da ogni competizione a cui è chiamata a partecipare. Il punto conquistato col Milan ci deve dare la carica per affrontare nel migliore dei modi la sfida col PSV, che affronteremo con la miglior formazione possibile: contro i rossoneri abbiamo speso tanto, non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. In Coppa giocherà chi starà meglio».
Nella foto Pegaso, Mimmo Di Carlo mentre dà indicazioni alla squadra da bordocampo.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati