Tim Cup Primavera: sconfitta indolore, Doria avanti
All'"Andersen" di Sestri Levante, i ragazzi di Bruni vengono sconfitti per 0-1 dal Torino, ma l'1-3 dell'andata permette loro di proseguire il cammino e approdare ai quarti di finale.

Voglia. Forti del vantaggio, all'"Andersen" di Sestri Levante, Muratore e compagni partono bene, mostrando sin dai primi minuti di volere superare lo scoglio di questo ottavo di finale. Con il 4-4-2 messo in campo da Bruni, la squadra funziona e già al 6' Oliviero semina il panico nella difesa granata costringendo Gomis alla deviazione in corner. Sul tiro dalla bandierina il portiere senegalese si supera ancora su D'Agostino.
Occasioni. La prima frazione prosegue poi sui binari che la Sampdoria vuole. È lei a fare la partita e Zaza, lanciato da Krsticic, si rende davvero pericoloso. L'attaccante va via a Chiosa, ma ancora Gomis, stavolta in uscita, si frappone tra i blucerchiati e il vantaggio. Il Toro, dalla sua, si fa vedere dalle parti di Tozzo solo su calcio piazzato: prima Stevanovic conclude altissimo, poi la conclusione di Franchino è centrale e preda di Tozzo.
Svantaggio. Nel secondo tempo i granata vanno alla ricerca di un gol che riaprirebbe i conti, ma è ancora doriana la prima occasione, con D'Agostino che dalla destra mette al centro per Oliviero, anticipato di un soffio da Franchino. Al 13' però, a passare in vantaggio è il Torino. Comi, ben servito da Pinelli, trafigge Tozzo per l'1-0, prima di sfiorare di testa il raddoppio un minuto dopo, fortunatamente senza successo.
Finale. I giovani di Bruni si riprendono ben presto dai secondi di black-out dopo lo svantaggio e sui piedi del neoentrato Austoni capita immediatamente la palla del possibile pareggio. Il giovanissimo attaccante degli Allievi colpisce bene, ma il palo e Gomis gli negano la gioia della rete. Nel finale, i granata chiudono in crescendo colpendo anche una traversa con lo scatenato Comi, ma Tozzo, quando chiamato in causa, risponde presente.
Sampdoria 0
Torino 1
Reti: 13' s.t. Comi.
Sampdoria (4-4-2): Tozzo; Cancellotti, Patacchiola, Lamorte, Lorusso; Grieco, Muratore (1' s.t. Baudo), Krsticic, Oliviero, D'Agostino (10' s.t. Austoni), Zaza (39' s.t. Sampietro). A disposizione: Bregasi, Messina, Masi, Siani. Allenatore: Luciano Bruni.
Torino (4-3-1-2): Gomis; Franchino, Scaglia, Chiosa, Sampò (43' s.t. D'Alessandro); Diarra (9' s.t. Gentile), Giunta, Suciu; Stevanovic (26' s.t. Ferrante); Comi, Pinelli. A disposizione: Brusa, Benedetto, Sandrone, Vita, D'Alessandro. Allenatore: Antonino Asta.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Assistenti: Pignone di Empoli e Sani di Empoli.
Note: ammoniti al 29' p.t. Franchino, al 33' p.t. Krsticic, al 3' s.t. Lorusso, al 25' s.t. Gentile e al 39' s.t. Grieco per gioco scorretto; al 35' s.t. Comi per comportamento non regolamentare; recupero 1' p.t e 4' s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in buone condizioni.
Nella foto Pegaso, una percussione di Lorusso nel corso del match di campionato contro il Torino.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati