Volta respinge le critiche: «è mancato solo il gol»
Il centrale di Desenzano analizza il k.o. del "Rigamonti": «Il vantaggio iniziale ha consentito ai nostri avversari d’impostare la gara sulla difensiva, ma avremmo meritato il pari».

Prestazione. «Il terreno di gioco era molto pesante, ma questo non vuole essere un alibi – prosegue il difensore doriano -. Quando si affrontano squadre in crisi, che spezzettano il gioco, non è facile fare la partita. Dopo aver subito lo svantaggio, la squadra ha reagito cercando il gol del pareggio sino all’ultimo minuto di recupero, ma non siamo stati fortunati. Analizzando la prestazione credo che non si debba essere troppo critici: abbiamo commesso degli errori, ma abbiamo reagito nella maniera giusta all'episodio negativo che ha portato al vantaggio bresciano. Ora voltiamo pagina e pensiamo ai prossimi impegni».
Europa. «La gara di giovedì conta poco, perché non possiamo più inseguire la qualificazione ai sedicesimi di Europa League – assicura Volta -, però vogliamo onorare al meglio l’ultima sfida europea della stagione. Domenica ci aspetta una gara particolare: sia noi che il Genoa ci presenteremo al derby con la voglia di riscattare le sconfitte maturate in questa giornata, ma noi dovremo sfruttare la spinta dei nostri tifosi, cercando in tutti i modi di portare a casa quei tre punti persi qui a Brescia».
Confronto. «Negli spogliatoi ci siamo confrontati per capire cosa non ha funzionato, ma il mister non è stato critico nei nostri confronti – conclude l’ex centrale del Cesena -. Al termine della partita ci ha fatto anche i complimenti per l’impegno, per il modo in cui abbiamo provato a cercare il pari nella ripresa. Usciamo sconfitti dal campo, ma consapevoli di essere una squadra in salute e con queste convinzioni dovremo affrontare la stracittadina».
Nella foto Pegaso, Volta prova a sfruttare i propri centimetri anche in attacco.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati