Nazionali giovanili: Piana, Luperini e Necchi in azzurro
Il due Allievi di Tufano faranno parte dell'Under 17 impegnata a San Pietroburgo mentre il bomber dei Giovanissimi di Guaraldo si aggregherà ai compagni Massolo e Luciani al "Torneo di Natale" di Coverciano.
Natale è appena passato ma le sorprese per il settore giovanile della Sampdoria proseguono senza soluzione di continuità. In casa blucerchiata piovono infatti convocazioni azzurre che sanno di importanti riconoscimenti. Partiamo dai più grandicelli: tra i 18 ragazzi del biennio '94-95 chiamati dal tecnico federale Pasquale Salerno per la sua Under 17 ci sono anche il difensore Luca Piana e il centrocampista Gregorio Luperini, entrambi classe 1994. I due Allievi Nazionali di mister Felice Tufano saranno impegnati dal 2 al 9 gennaio prossimi al torneo internazionale "Valentin Granatkin" di San Pietroburgo.
Programma. L'Italia si radunerà a Fiumicino e partirà il 2 gennaio alla volta della seconda città russa, dove sfiderà nel proprio raggruppamento la Lettonia (il 3 gennaio), la Finlandia (il 5 gennaio) e la Russia padrona di casa (il 7 gennaio); ultimo impegno il 9 gennaio quando andranno in scena le finali (dal primo all'ottavo posto). Nell’altro girone si affronteranno invece Azerbaijan, Bielorussia e Ucraina.
Necchi. Un altro fax dalla Figc a Corte Lambruschini riguarda Thomas Necchi. Il bomber dei Giovanissimi Nazionali di Mauro Guaraldo, leva '96, si è aggregato in extremis ai compagni Samuele Massolo e Luigi Luciani per il "Torneo Giovanile di Natale": una selezione di 88 giovani calciatori suddivisi in quattro squadre Under 16 e Under 15 che si affronteranno tra di loro in uno stage che si concluderà il 30 dicembre.
Nella foto Pegaso, Thomas Necchi va in gol con i Giovanissimi Nazionali.